Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Immagino che anche voi abbiate notato che quest’anno la primavera fa un po’ fatica ad ingranare.

Ma non su Instagram.

No. Nel social più amato da tutti è tutto un proliferare di bellissimi fiori dai mille colori, ghirlande e composizioni. Certo un fiore non farà primavera, ma sicuramente regala tanta felicità. Abbiamo quindi scovato tre straordinarie designer che si occupano di fiori  per regalarvi un po’ di buon umore. Dove? Ma su Instagram ovviamente.

 

OPI.ILLI

Mentre eravamo al telefono lei, Roberta, era intenta a comporre uno dei suoi magici mazzi di fiori. Perché il suo non è un semplice lavoro, ma è una passione da cui ha sentito un richiamo forte e che le ha fatto abbandonare un lavoro sicuro per intraprendere una nuova avventura. Quella in cui aveva voglia di creare “con le sue mani”. Pensava ad una vita da fioraia di quartiere, ma il suo estro e la sua creatività le hanno fatto trovare un’altra strada.

fiori

Una strada in cui l’innovazione e la fantasia la fanno da padroni. In cui si avverte forte la voglia di abbandonare i percorsi classici, scontati e sicuri per andare a scoprire una nuova bellezza. Quello che nasce dalle sue mani è qualcosa di stupefacente, innovativo, che si serve di tutta la bellezza che la natura ha da offrire e non solo delle semplici, e a volte un po’ scontate, rose.

fiori

I fiori sono milioni e hanno tutti qualcosa da raccontare e Opi.illi riesce a farli parlare. Nella sua galleria di Instagram troverete tanta ispirazione per rifarvi gli occhi e, cosa ancora più interessante, potrete anche acquistare tante creazioni originali.

Ci piace perché: modella il bello con fantasia e creatività

Cercatela su Instagram, QUI.

ISABELLA FLOWER DESIGN

Una gallery delicata e romantica quella di Isabella Flower Design, dove si racconta con discrezione una passione per la natura e per la sua straordinaria bellezza. Una ricercatezza e una cura dell’estetica che traspare in ogni singola foto.

Le sue creazioni sono romantiche ma moderne, con un’ispirazione nordica, che segue il trend del momento, ma senza abbandonarsi completamente al minimalismo tipico. Anche qui la ricercatezza dei prodotti è la principale innovazione. La natura con le sue mille facce è la padrona e Isabella è pronta a mostrarcela in tutto il suo splendore.

fiori

Il suo Instagram è la vetrina di un negozio fisico, con sede a Monza, che lei descrive come particolarissimo e accogliente, dove ogni cliente è un ospite e un testimone di tutta la cura che viene dedicata ad ogni singolo bocciolo. La sua specialità sono gli allestimenti e visto che si avvicina il periodo caldo dei matrimoni, non esitate a visitare il suo profilo per prendere qualche ispirazione.

Ci piace perché: ha un dolce gusto poetico che si spinge oltre il tempo.

Cercatela su Instagram, QUI.

 

CLOROFILLA LAB

Il Clorofilla Lab è un giovane e fresco laboratorio di fiori. Una passione trovata per caso, che è diventata uno stile di vita.

Martina è la flower designer del Lab di Verona, a cui i fiori hanno veramente cambiato la vita e le hanno fatto trovare non solo un nuovo lavoro, ma anche una nuova città.

fiori

Il Lab è un paiolo sempre in fermento, dove approdano costantemente nuove idee e si viene guidati dalle ispirazioni. Anche qui quello che si respira fortemente è la voglia di creare qualcosa di bello e nuovo, utilizzando tutti gli strumenti che la natura e la creatività mettono a nostra disposizione. Lavorare con i fiori non è semplice, si potrebbe rischiare di cadere in standard un po’ datati e monotoni.

fiori

Qui al Clorofilla Lab questo rischio non esiste. La parola d’ordine è creare atmosfere, lavorando con la terra e un paio di forbici, in un piccolo borgo circondato da ciliegi e filari di uva. Il design delle composizioni del Clorofilla Lab è giovane e moderno. Linee pulite e senza fronzoli, ma sempre colorate e attuali.

 

Ci piace perché: è moderno e colorato, una visita al suo profilo non può che mettere il buon umore.

Cercatela su Instagram, QUI.

Giulia e Monica

Giulia è nata mora, ma con l’anima bionda e il rosa come colore preferito. Immagina la vita come fosse un musical ed è per questo che trascorre le giornate con le scarpette da danza ai piedi.
Monica è la mamma di un bimbo di tre anni e ad una serata movimentata preferisce una coperta sul divano e una delle sue serie preferite alla tv.
Insieme sono l’anima di Le Plume, il blog che hanno creato quasi due anni e che racchiude il loro mondo.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata