Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Qui shopping (da Instagram): riorganizziamo la scrivania Settembre e Gennaio.

Due dei nostri mesi preferiti perchè rappresentano i nuovi inizi e soprattutto, sono la scusa perfetta per mettere mano alle novità e dedicarci un po’ allo shopping. Perché, si sa, ogni tanto riorganizzare la nostra scrivania fa bene alla nostra produttività e non c’è periodo migliore per farlo se non l’inizio del nuovo anno. Questa volta, quindi, siamo andate alla ricerca sul nostro social preferito di tutte quegli accessori in grado di mettere allegria e colore al nostro desk.

Ci siamo così incontrate con tre realtà super creative, tutte al femminile, che vogliamo condividere con voi.

LE PETITE RABBIT

scrivania

Lei si chiama Giulia, è nata nell’assolata Puglia, ma ha un cuore che guarda al Nord Europa e al suo stile di vita Hygge. La sua è una creatività quasi per caso, anche se nel suo DNA sono presenti la passione per i colori e per il disegno. Le Petit Rabbit è il suo modo di comunicare. Un mondo fatto di illustrazioni e oggetti, che sono anche il suo modo di raccontarsi.

Qui su Pepite avete già avuto modo di sbirciare qualche novità sull’agenda 2018. Sul suo shop online e tra le pagine della sua bacheca Instagram potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno per scacciare la noia dalla vostra scrivania e cominciare il nuovo anno al meglio: quaderni e planner. taccuini da portare in borsa per non perdervi neppure un appunto o un’idea e tazze divertenti per la tisana o il caffè di metà mattina.

Tutto disegnato con il cuore. Perché è il cuore a dar vita a Le Petit Rabbit e lo sono anche le ispirazioni che incontra per caso sulla sua strada: come una signora che indossa capi cromaticamente perfetti o la copertina di una rivista in
edicola. Pensieri e suggestioni che si trasformano in linee di matita su un foglio bianco, che prende improvvisamente forma e colore.

Perche ci piace: per quel tratto di disegno che fa sentire tutto più morbido e allegro.

Cercatela su Instagram

UO OPTIMISTIC DESIGN

scrivania

Happy Products for Happy People.

Questa è la storia di un’amicizi: la storia di un’impresa felice spagnola, nato in un balconcino fiorito di Valencia e approdato in Italia da poco. Dall’iniziativa di due giovani architette valenciane nel loro appartamento universitario. Un mondo di allegria e grinta che vuole sorprendere e strappare sorrisi con idee regalo extra frizzanti. Un progetto pieno zeppo di oggetti che nascondono dietro una frase, un augurio o un pensiero.

UO prende vita dalla voglia di riscatto e dalla ricerca di creatività. Piccoli braccialetti e calzini con scritte buffe e divertenti, che si declinano poi in un’infinità di oggettistica colorata e mai monotona. In Spagna è già un successo da anni, in Italia, UO sta muovendo i primi passi anche nel mondo della stationery: quaderni, stampe da incorniciare, weekly planner.

Accessori quasi irrinunciabili per riuscire ad incominciare la giornata con il sorriso. Perché è questo l’obiettivo principale di UO: spargere, come una polvere magica, pensieri felici. O, come amano dire loro, creare “oggetti del quotidiano carichi di positività”.

Perché ci piace: per il contagioso ottimismo di tutte le collezioni.
Seguiteli su Instagram

IELLO DESIGN

scrivania

Iello Design, ovvero l’idea di stationery design. E’ questo il progetto realizzato da Angelica, figlia d’arte del mondo della tipografia e della carta. Anche in questa storia c’è lo zampino dell’amore per tutto il Nordic Style, da cui Angelica si lascia trasportare ogni qualvolta si ritrova con la matita in mano. La passione per la cartoleria e l’oggettistica da scrivania l’ha portata a condividere con gli altri matite colorate, gomme da cancellare, righelli di carta e quaderni, dove i pois e le righe prendono il sopravvento.

Una miriade di accessori che Iello design realizza per dar libero sfogo a ciò che più le piace. Pensieri che si materializzano su una scrivania. Made with love è il suo motto, ma noi crediamo che dentro ci sia anche una grossa quantità di sogni, raccontati e desiderati. E, soprattutto, l’amore per il design in generale, da cui Iello trae ispirazione per le sue creazioni.

Perché ci piace: perché amiamo la commistione tra design e quotidianità.

Seguitelo su Instagram

Ora la palla passa a voi: di quale oggetto non potrete fare a meno sulla vostra scrivania nel 2018?

Giulia e Monica

Giulia è nata mora, ma con l’anima bionda e il rosa come colore preferito. Immagina la vita come fosse un musical ed è per questo che trascorre le giornate con le scarpette da danza ai piedi.
Monica è la mamma di un bimbo di tre anni e ad una serata movimentata preferisce una coperta sul divano e una delle sue serie preferite alla tv.
Insieme sono l’anima di Le Plume, il blog che hanno creato quasi due anni e che racchiude il loro mondo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata