Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Anche se dirlo potrebbe guadagnare una serie di insulti non del tutto gratuiti considerando il meteo avverso, la primavera ormai non è solo decisamente alle porte, ma è già entrata, si è seduta sul divano, si è preparata un tè e ora ci guarda con aria di sufficienza senza muovere un dito.

A questo punto, parliamoci chiaro: anche se annoiati, irritati e esasperati dai giorni di pioggia, di fatto ci siamo rotti le scatole dell’inverno e abbiamo voglia di nuovo a prescindere dalle previsioni.

Tradotto: iniziamo lo shopping di primavera anche se fuori è da cappotto e sciarpa, copertina e divano, tè caldo e calze di lana. Non solo: siccome la voglia di uscire sotto la tempesta è pari a zero, ricorriamo alla grande salvezza dello shopping online per rinnovare la casa, il giardino, il guardaroba nostro, del marito, dei figli, del cane e di qualsiasi pretesto ci faccia venire voglia di comprare, comprare e comprare.

eBay

Il primo grande riferimento che ci viene in mente in questo caso è eBay, da sempre una garanzia per trovare praticamente tutto quello che abbiamo necessità di ricercare… e comprare a portata di click.

Ma prima di scatenarci, fermi tutti, facciamo una riflessione.

Voi cosa comprate solitamente online? La mia migliore amica prende cellulari e elettrodomestici, nonostante sia lontana anni luce dall’essere la housekeeper dell’anno; mio marito invece opta per libri e arnesi tecnologici da nerd di cui la maggior parte delle persone ignora l’esistenza, il mio vicino di casa (per sua stessa ammissione) dedica lo stipendio a tutto quello che riesce a coltivare la sua passione per il giardinaggio e a coadiuvare il suo orgoglioso pollice verde.

Da una ricerca recente condotta da eBay stesso, è emerso che i comportamenti d’acquisto diventano abbastanza omogenei a seconda delle diverse aree del paese.

Al Nord ad esempio, il giardinaggio la fa da padrone (e il mio vicino lo conferma) così come la voglia di comprare articoli legati al terrazzo, alle piante e al barbecue, mixandosi a quella dell’abbigliamento sportivo, perchè col bel tempo, si sa, cresce anche la voglia di attività all’aria aperta.

Al Sud invece ci si dedica alle pulizie di primavera e si rinnova la casa, ma ci si dedica anche a sè stessi spendendo in accessori, scarpe, manicure e….sex toys. Si sa che al sud fa più caldo in tutti i sensi.

Al Centro si riconferma uno stile di vita sano e dai tempi dilatati: dondoli da giardino, biciclette per scampagnate della domenica e attrezzatura da campeggio per weekend in riva al lago.

Insomma, regione che vai, acquisto che trovi.

Nonostante io sia umbra, mi sento decisamente più vicina agli acquisti del Sud (ok, ad eccezione dei sex toys, sono sincera), vi lascio sotto alcuni degli articoli della mia wish list primaverile:

Righe di tutti i tipi, un orologio da ragazzina, dei cuscini divertenti e delle scarpine per Domitilla.
Per Andrea ci rinuncio, a meno che non abbia sottomano una sua wish list, non riesco mai ad indovinare la sua selezione su eBay.

 

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata