QUI SHOPPING - STIVALETTI MARY POPPINS | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Mi ricordo ancora la scena in cui Mary Poppins, planando elegantemente sull’asfalto di viale dei Ciliegi 17, mostrava gli stivaletti stringati color burro, vero e proprio must have di questo autunno.

Non facilissimi da portare, non sempre facilissimi da abbinare, ma sicuramente deliziosi per chi ha lo stile e l’autoironia sufficienti per indossarli da mattina a sera nel modo giusto.

Noi qui ve li proponiamo in versione ‘day’, colorata e comodissima nonostante il tacco, perfetta sia con i jeans culotte che con una gonna o un paio di shorts, super versatili a seconda del vostro outfit o della palette di colori che indossate abitualmente.

Ecco a voi una panoramica veloce degli stivaletti Mary Poppins’ style più interessanti che abbiamo trovato online.

 

I SUPER CLASSICI

Quelli più classici (e forse un filino austeri) li propone Lazzari declinati in 3 versioni di colore: color castagna, blu e l’intramontabile nero.

Stivaletti

Stivaletti

Pepite Consiglia: Ci piace molto il modello affusolato e il taglio classico della scarpa, tra le tre varianti di colore, il blu ci sembra quella più originale rispetto alle pur versatilissime versioni in nero o color nocciola.

Li trovate qui.

CON IL TACCO A ROCCHETTO

I preferiti in assoluto sono questi, sia per forma che per colore, totalmente insolito ma proprio per questo così adorabile: sono di Mango, con tacco a rocchetto, li trovate qui.

Stivaletti

Stivaletti Mary Poppins

Pepite Consiglia: il colore chiaro può spaventare, ma fortunatamente i toni pastello sono stati sdoganati anche dall’inverno e quindi, osate! Abbinate il lilla con un bordeau, con un viola, con il blu denim! E godetevi la comodità del tacco a rocchetto…ma attenti se camminate sul pavè, potreste restare intrappolate.

COLOR BURRO

Easy like Sunday morning.

Sanno di weekend questi stivaletti stringati con tacco largo e un colore morbido come il burro o la schiuma di un cappuccino. Sono perfetti per chi ha il coraggio di portarli con le gambe nude o con i pantaloni, completando l’outfit con un cappotto morbido bianco panna e un basco in tinta.

Stivaletti

Pepite Consiglia: Il total white, soprattutto in inverno, si ammorbidisce e diventa ultra chic (impreziositelo con dettagli in oro).

ROSSO FUOCO O A FIORI

Miss L Fire è un brand inglese che ci piace perchè propone scarpe originali, di ottima qualità e colorate sempre, anche in inverno, ve ne avevamo parlato anche qualche tempo fa, qui.

La serie di ankle boots è piuttosto ampia, noi abbiamo scelto quelli che ci piacciono di più: rossi e perfetti sempre (mica solo a Natale), ma anche fiorati, molto british style e un tantino countryside ma assolutamente chic con una giacca in tweed e una bella gonna lunga e morbida.

Li trovate qui.

Stivaletti

Stivaletti

Pepite Consiglia: i boots rossi con una longuette tartan e calzini in filo di Scozia che fanno capolino.

Pronte a cantare can-camin, can-camin, spazza-camin?

Lascia un Commento