Home » EXPRESS: Time waits for nobody

EXPRESS: Time waits for nobody

Per chi, come me, si ritrova suo malgrado perennemente in ritardo ad appuntamenti e colloqui e non riesce a non concedersi -nella migliore delle ipotesi- i famigerati 15 minuti accademici, scrivere una Pepita sugli orologi può sembrare fuori luogo.

E invece è proprio chi, forse un po’ troppo puntuale, vive un inferno di solitudini immeritate che può gustarsi questa Pepita: perchè un bell’orologio può servire a rendere queste attese un po’ più colorate. :)

 

Fermatevi un attimo. Siete comodamente seduti a casa, a leggere questa Pepita, in giro col vostro cellulare o su una più fredda e scomoda sedia d’ufficio? Ovunque voi siate, fermatevi. Guardate il vostro orologio: avete al polso un classico quadrante a lancette o un più “moderno” digitale?

Ziiiro Watch col suo modello Gravity propone un nuovo modo di disegnare il tempo: usando una combinazione di due anelli, il più interno per indicare le ore e il più esterno per i minuti, avrete al polso un vortice di colori cangianti.

Forse i primi giorni potreste avere qualche grattacapo per leggere l’ora, ma di sicuro leggerete anche un po’ di invidia anche negli occhi di chi vi sarà attorno. 😉

 

Cucù, cucù, cucù … tra i tanti oggetti che troviamo ancora nelle case dei nonni, quello che più mi riporta alla mente i vecchi ricordi è l’orologio a cucù.

Ecco che, preso forse da un momento di malinconia e in balia dei vecchi ricordi, nasce dalle mani del designer Hannes Grebin questa trasposizione in chiave moderna di un orologio del passato; dove una morbida gomma prende il posto del legno stagionato e il vecchio uccellino a cucù viene sostituito dal suo alter ego digitale.

Nooka Cuckoo Watch, unisce la modernità dei materiali col ricordo dei tempi in cui le ginocchia sbucciate e i panini con la marmellata la facevano da padrone. 🙂

 

iPhone, iPad, iPod… e ancora iPad 2, iPod Shuffle e Touch… oramai li abbiamo visti in tutte le salse, con colori variegati, i gadget e le app più disparate. Eppure se sentite la mancanza di un orologio targato Apple, ecco il gadget che fa per voi: un cinturino per il vostro iPod Nano proposto da HEX Watch Band.

 

 

Con poco meno di 30€ potrete vestire -e indossare- di nuovo il nostro lettore mp3 preferito. Ed esplorare un nuovo approccio con cui leggere l’ora e ascoltare musica ovunque voi siate. 🙂

 

Andrea

 

 

DOVE TROVARLI:
Ziiiro Watch
http://www.ziiiro.com/shop

Cuckoo Watch
http://www.hannesgrebin.com/#374200/CUCKOO-WATCH

Hex Shop
http://www.shophex.com/

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *