Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Gemme colorate, materiali preziosi e brillanti: di fronte ai gioielli è difficile resistere, ci trasformiamo tutte in delle piccole gazze, affascinate dal luccichio e scintillio che emanano.

Rimaniamo rapite e non possiamo fare a meno di immaginarci adornate da fili dorati e pietre pregiate. E chi li ama lo sa, i bijoux non sono mai abbastanza. Fortunatamente c’è sempre una buona occasione per farsi regalare o per regalarsi un gioiello. E visto che San Valentino si avvicina, abbiamo deciso di farvi scoprire alcune fantastiche artigiane, che realizzano pezzi unici dal design completamente handmade e originale.

Artigiane scovate, come sempre, sul nostro social preferito: Instagram.

 

SHA.RU

Semplicità ed eleganza discreta sono gli aggettivi perfetti per descrivere questi splendidi gioielli, che vengono ideati e creati dalle mani sapienti di Masha Tagliabue. La sua passione per il minimalismo e per le pietre colorate sono diventate il fil rouge della sua collezione. Il suo marchio nasce nel 2009, dopo essersi lasciata alle spalle una vita movimentata come stylist a Milano. La voglia di riscoprirsi e di creare qualcosa che la rappresentasse hanno fatto il resto.

Sha.rù è il suo marchio, la sua creazione, la sua passione.

Le collezioni sono composte da pezzi delicati e fini, quei tipici gioielli che diventando un tutt’uno con chi li porta. Anelli, bracciali e collane, studiati anche per essere sovrapposti, creando stupendi giochi di luce e volumi. I materiali usati sono oro, argento e pietre dure semi preziose. La sua forza sta nell’attenzione e nella ricerca delle materie prime, la cui qualità permette di creare oggetti senza tempo, che resistono alle mode risultando semplicemente belli e sempre attuali.

 

Ci piace perché: ci permette di giocare con i gioielli e con i colori, creando combinazioni sempre nuove.

Un’occhiata alla sua gallery e, siamo certe, vi innamorerete di ogni singolo pezzo, QUI.

FRETSY CREAZIONI

Una passione per i mercatini dell’antiquariato e per le creazioni handmade hanno guidato Francesca verso Fretsy Creazioni. Un brand a cui è difficile dare un’esatta data di nascita, perché è come se avesse sempre fatto parte di lei. Inizia tutto con la sperimentazione di materiali diversi e pietre dure per approdare alla lavorazione dell’ottone, con un solo obiettivo ben preciso: creare qualcosa che sia sempre unico e personalizzato.

Che parli a chi lo indossa.

Gioielli Handmade

Che porti con sé un forte significato. E così nascono i suoi bracciali con incisioni personalizzate, orecchini di pietre dure e metallo, collane e bijoux unici nella loro bellezza. Le creazioni sono tantissime, come anche i progetti ancora racchiusi nella mente creativa di Francesca, che ci ha fatto intendere di avere in cantiere tanta voglia di sperimentazione di materiali e di design innovativi.

Ci piace perché: ci permette di indossare qualcosa di personalizzato, creato appositamente per noi.

Cercatela su Instagram: QUI.

 

IL FILO DI ARY

Il progetto di Arianna Svaicari rappresenta perfettamente l’idea del gioiello contemporaneo e artigianale. Le sue creazioni nascono dalla passione per la moda e l’arte accostate ai gioielli. Una passione che è stata coltivata sapientemente con studi di oreficeria presso orafi scultori.

I suoi materiali preferiti sono l’argento, il bronzo e l’oro. Metalli preziosi da cui prendono vita pezzi originali, dallo stile forte e ben definito. Il bello delle produzioni artigianali sono proprio le loro forme irregolari e le loro piccole imperfezioni che rendono ogni singola creazione unica, come se fosse stata creata appositamente per chi la indosserà. Il suo cavallo di battaglia sono sicuramente gli anelli, importanti ma di classe.

Ma tra le sue creazioni trovate anche orecchini, con cui è anche possibile creare delle parure, collane e bracciali.

Ci piace perché: ci permette di indossare un pezzo unico, di carattere, che si farà di certo riconoscere.

cercatela su Instagram, QUI.

Giulia e Monica

Giulia è nata mora, ma con l’anima bionda e il rosa come colore preferito. Immagina la vita come fosse un musical ed è per questo che trascorre le giornate con le scarpette da danza ai piedi.
Monica è la mamma di un bimbo di tre anni e ad una serata movimentata preferisce una coperta sul divano e una delle sue serie preferite alla tv.
Insieme sono l’anima di Le Plume, il blog che hanno creato quasi due anni e che racchiude il loro mondo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata