QUI SHOPPING - UNA BORSA CON LE INIZIALI | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Cosa c’è di più desiderabile di una nuova borsa? Una nuova borsa con le proprie iniziali. Il fascino del monogram personalizzato colpisce sempre e rende unico anche il pezzo di moda più classico e magari già visto.

GOYARD

In principio fu Goyard: la Maison francese nata nel 1853 (un anno primo di Louis Vuitton) specializzata in valigie e borse che da sempre fornisce un servizio di personalizzazione.  La borsa di punta, la classica tote bag St. Louis, può essere infatti dipinta con le proprie iniziali e con bande colorate scegliendo la combinazione di colore preferita. Un servizio che si può richiedere solo nelle boutique Goyard e quindi da poco più di un anno anche in Italia nella boutique milanese di Via del Gesù.

I prezzi partono da circa 800 euro per la borsa (modello più piccolo) più 120 euro circa per il monogram. Anche Louis Vuitton offre un servizio simile ma per noi Goyard è più chic.

Iniziali

VANESSA BRUNO

Se volete togliervi lo sfizio, senza investire una cifra importante,  la stilista francese Vanessa Bruno corre in vostro aiuto. Potete personalizzare e acquistare la vostra tote bag con patch e iniziali direttamente sul sito di Vanessa Bruno. Il modello più famoso del brand parigino, la tote bag con manici di paillettes, è disponibile in varie versioni, colori e tessuti; una volta selezionata quella che più che vi piace potete aggiungere e posizionare dove preferite patch e iniziali. Il costo della borsa a seconda delle grandezze è di circa 125 euro a cui vanno aggiunti 15 euro per la scritta, 8 euro per i patch e 6 euro a iniziale.

Iniziali

 

JCREW

La Signet Bag creata dal brand americano J Crew si può rendere unica scegliendo combinazioni colori, accessori (come fibbie e portachiavi) e infine si può far incidere con il proprio monogram. Un modello a tracolla da portare tutti i giorni e da abbinare facilmente grazie alle combinazioni colore. Il costo base della borsa è di circa 140 euro per i modelli basi più la personalizzazione. La cattiva notizia è che il servizio per ora accessibile solo per i clienti americani. Se avete un parente negli Usa o avete in previsione un viaggio troverete il modo per averla.

Si spera che a breve rendano disponibile anche in Europa il servizio.

Iniziali

 

MADEWELL

Se desiderate una borsa classica, da indossare tutti i giorni, da far invidia per capienza e resistenza a Mary Poppins i modelli di Madewell sono più indicati. Tote bag in pelle e dettagli essenziali su cui incidere in modo discreto le proprie iniziali. Il marchio estende il servizio di personalizzazione anche ad accessori come portafogli e portachiavi fino all’abbigliamento reparto jeans. Il costo di incisione è gratuito, e le borse hanno un prezzo a partire dai 90 euro circa. Per l’Italia i costi di tasse e spedizione sono esosi e raggiungono fino ai 50 euro, potete far un ordine cumulativo per Natale con amiche per ammortizzare la spesa. L’alternativa è acquistarla sul sito di Nordstrom che vende il brand e le cui spese sono inferiori e farla incidere in Italia.

Iniziali

LULUBI ACCESSORIES

Instragram rimane un ottimo strumento per scovare chicche e a quanto pare anche borse personalizzate. Lulubi Accessories, piccolo brand veneto, realizza artigianalmente borse su cui far ricamare a meno le proprie iniziali. Si può ordinare la propria borsa scegliendo colori pellame e il dettaglio del monogram.

Iniziali

Lascia un Commento