EXPRESS: WallPeople | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ci sono delle volte nella vita in cui crearsi una via d’uscita, una boccata d’aria pura o perchè no, un piccolo mondo privato in cui essere sempre felici, sereni e soprattutto esprimere pienamente se stessi, diventa davvero una necessità e soprattutto, un vero piacere.
Io, nel mio piccolo, lo sto facendo con Pepite per Tutti, ma c’è chi lo fa piegando la carta alla sua volontà e dando vita a delicatissimi boccioli di rosa grazie all’arte antica degli origami o chi preferisce dare alla luce delle creature nate dalla propria immaginazione e talento, come Arianna Coltorti.

 

 

Arianna, nasce testarda e fantasiosa, 35 anni fa. Si innamora prestissimo della colla, e cresce a carte da parati, pennelli e passamanerie. Dopo il liceo artistico, si diploma in Art Direction e inizia a lavorare nel mondo della pubblicità. Ma intorno a lei tutto diventa tecnologico e digitale. Così, dopo anni a pigiare pulsanti, si ricorda che le sue mani sanno fare molto di più. In soli due mesi realizza Wallpeople, il suo nuovo piccolo universo personale, fatto di figure femminili raccontate in pochi tratti, con pochi oggetti. Frontali e immobili, le protagoniste dei suoi quadri si lasciano osservare, con semplicità e freschezza, rivelando una profondità che non ha bisogno di prospettiva.

 

 

Dice l’artista: “Per descriversi basta poco, non sono necessarie parole, non servono dettagli”.

Ecco la bellezza di questo lavoro, dove un occhio è bello perché due sono troppi.

 

 

 

DOVE TROVARLA:
Mail: acoltorti@yahoo.it
Facebook Fanpage: WallPeople

Lascia un Commento