Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ok, siamo ancora ad inizio settimana, ma il weekend non tarderà ad arrivare! Vogliamo farci cogliere impreparati?

Decisamente NO!! 🙂

Per questo partiamo già con qualche idea per trascorrerlo nei migliore dei modi e soprattutto, da Pepite ;-).

Dopo la pausa estiva, riprende finalmente il Mercatone dell’Antiquariato, domenica 29 Settembre (e in generale, tutte le ultime domeniche di ogni mese).

Lo so, lo so, da questo blog si evince che tutte le strade portano al Naviglio… e un pochino dai, è vero! 😉

In questo caso, per chi non lo conoscesse, so parlando dell’immenso serpentone di stand che costeggia il Naviglio Grande e parte della Darsena e le viuzze limitrofe, riempiendoli di festosa confusione, cianfrusaglie bizzarre che si mixano a pezzi pregiati, mobili laccati, piatti antichi, gioielli anni 30 e pizzi e merletti candidi.

 

Un trionfo di persone, semplici curiosi ed intenditori a caccia di affari, giapponesi che si riparano dal sole con ombrellini improbabili, turisti che camminano mangiando focaccia alta 10 cm e tanti tavolini apparecchiati per il brunch e la colazione della domenica.

Io adoro il Mercatone perché mi sembra davvero il momento migliore per ricordarsi che è domenica, che si può girare pigramente senza meta, che si può fare colazione quando sarebbe giusto pranzare e che si possono fare degli affari non previsti sentendosi dei veri e propri fashion icon furbi e ‘sgamati’ :D.

 

Dritta per chi ama il vintage: imboccate via Corsico e godetevi le polo di Ralph Lauren e di Abercrombie a prezzi ottimi, le scarpe di Gucci degli anni 80, le cinture con le fibbie a cuore di Moschino e i cappellini di velo da indossare vezzosamente sulle 23 🙂

E se amate le borse vissute ma ottimamente conservate, non perdetevi le Vuitton e alcune Chanel d’epoca: certo, non sono economicissime, ma sicuramente le pagherete la metà (della metà) di quelle stesse che non osate prendere in boutique. Con un po’ di fortuna poi, un certo sesto senso e anche un pizzico di talento per la contrattazione, gli affari sono garantiti, ma dovete alzarvi presto: le vere fashionists conoscono gli stand e hanno l’occhio clinico per fare ‘il colpo gobbo’ e portarsi a casa un bottino da fare invidia.

 

Io consiglio l’ultimo stand in via Corsico venendo dal Naviglio: due signore bionde di Reggio Emilia che hanno delle vere e proprie chicche in condizioni meravigliose (Celìne, Miu Miu, Chanel bon bon e tanto altro ancora), cercatele, non dovrebbe essere difficile trovarle!

 

E se alla fine vi vedrete scippare la vostra ‘occasione’ da sotto il naso, non angustiatevi e cercate le sciure che sfornano torte e ciambelle fritte nei cortili lungo il naviglio: non c’è delusione che tenga davanti ad una calda ciambella cosparsa di zucchero che si scioglie sul vostro ritrovato sorriso 🙂

 

 

DOVE TROVARLI:
Mercatone dell’Antiquariato,
Ogni ultima domenica del mese
Naviglio Grande
Milano

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

3 Risposte

  1. Garrett

    Mamma mia! L'ultima domenica di ogni mese mi tocca andare a questo mercantone. Francesco piace l'antiquario e poi è vicino a casa! 🙂

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      Che invidia! io invece non riesco ad andare da una vita, anche se abito lì in questi ultimi fine settimana del mese sono sempre stata fuori 🙁
      E invece sogno la via del vintage con tutte quelle borse meravigliose!

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata