UN SABATO DA PEPITE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Vi è mai capitato di dover, per piacere e per forza di cose, passare un weekend a fare i turisti in città in estate?
Non è sempre così drammatico, anzi!
Certo, del benefico effetto della città svuotata parlano ormai anche i muri: lo sappiamo tutti che andarsene da Pavè a mangiarsi una brioche in santa pace è di per sè già una sensazione che dà diritto ad essere di buonumore come quando si parte per le vacanze!
E allora, se lo sappiamo, cosa stiamo qui a fare?
Beh…beh…siamo qui per raccontarvi il sabato meraviglioso che abbiamo trascorso il weekend passato, sperando possa essere d’ispirazione e suggerimento per quanti resteranno in città il fine settimana che arriverà a breve (speriamo).
Premettiamo subito che noi di Pepite veniamo fuori da un periodo in cui ogni attività diventa straordinariamente un extra: quando si organizza un matrimonio e si hanno solo i weekend a disposizione, ogni momento libero diventa prezioso per parlare con chi organizzerà la cena, per spedire le partecipazioni, per fare altre prove, per non farsi venire i capelli bianchi etc etc…
Superata questa fase, goduto il giorno tanto atteso (e chi ci segue su Facebook e Instagram ha visto diverse foto-reportage ‘dell’evento’), ci si guarda e si pensa: ‘E ora? Che famo?’ (ovviamente la domanda non vale se si parte per il viaggio di nozze-manonèilnostrocasoarghhh).
Ecco che allora si riprende contatto con quei piccoli piaceri che una volta davamo per scontati e che ora tornano ad essere ‘festa’, a metterci di buon umore, a farci sentire coccolati.
Noi abbiamo iniziato con una bella colazione alla California Bakery: per carità non ha certo bisogno di presentazioni, lo sappiamo… ma è un piacere raccontarvi di quanto fosse buona la cheesecake al lime (versione estiva molto fresca), di quanto sia goduriosamente bello versare il miele caldo nello yogurt mentre si sorseggia piano un caffè americano e si addenta tutta la morbidezza del pezzetto di muffin che lo accompagna.

California Bakery

E vogliamo raccontarvi di quanto la Cinderella che è in me sia stata felice di nutrire i passerottini furbi che si posavano sul nostro tavolo pronti a fare una colazione a base di cheese cake! Noi abbiamo scelto la California di Sant’Eustorgio che insieme a quella in via Larga è la nostra preferita.
Cosa abbiamo fatto dopo?
Una bella passeggiata passando per le Colonne di San Lorenzo, attraversando via Torino, per una volta senza il casino e la folla di chi si prende a pugnalate per i saldi 🙂
E siccome l’ora di pranzo mera già abbondantemente passata e il caldo faceva da padrone, la scelta obbligata è stata quella di concederci un bel frullato di frutta e cereali croccanti al Fruit Season, in via Dogana, a due passi da Palazzo Reale.
Va premesso che ahinoi, non sempre hanno disponibilità degli ingredienti per le preparazioni proposte dal menù, ma i frullati e gli yogurt con cereali sono ottimi e perfetti per placare la fame in estate.

Fruit Season

Arriva la sera e dopo una breve sosta a casa, giusto per cambiarci e riposarci un po’, via a fare un aperitivo alle Fonderie Milanesi, che ormai conoscete bene e che noi amiamo tantissimo.
Così tra una Coca Cola che parla di noi ;), un morso ai panzerottini ripieni di pomodoro e mozzarella, abbiamo guadagnato posto all’aperto sotto le stelle, armati di Autan, chiacchierando di vacanze e mete possibili o probabili.

Fonderie

Fonderie Milanesi

(A proposito, voi dove andrete in ferie?)

Il dopo cena val bene un salto ai Navigli, in particolare al Mag Cafè, dove tra un cocktail che profuma di assenzio e un Moscow Mule freschissimo e dissetante, facciamo tardi, noncuranti delle zanzare e per una volta senza essere travolti dal caldo (miracolo).

Mag Cafè

Ci scappa anche una gonna a ruota da Mentine, aperta fino a tarda sera nel weekend nella nuova boutique sempre sui Navigli,  ma ancora per pochissimo tempo. Approfittate dei saldi e concedetevi un abito da sogno come solo Barbara riesce a creare!

Questo in breve, il nostro sabato milanese. Forse a molti non sembrerà un granchè, moltissimi (e non a torto) continueranno a dire che è meglio andarsene al mare al primo cenno di caldo e bel tempo….ma a noi è sembrata una piccola vacanza in una città che offre il suo lato migliore se assaporata con calma, blackberry free, senza tacchi, senza orologio e senza pregiudizi.
Che ne dite?

 

DOVE:

California Bakery

http://www.californiabakery.it/

Fruit Season
Via Dogana

Fonderie Milanesi

Via Giovenale 7 (interno cortile)

Mag Cafè

Ripa di Porta Ticinese 43

 

 

Lascia un Commento