Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Chi lo dice che chi resta in città il weekend debba obbligatoriamente sottostare alla ripetitiva routine data dalla triade domestica spesa-lavatrice-pulizie generali?

Ok, mi direte voi, ci sono anche altre cose da fare nel fine settimana: andare in posta, dal parrucchiere, lavare la macchina, uscire a mangiare una pizza.

Sì va bene, tutte occupazioni che rientrano nella norma e che, oltre ad essere lecite, in alcuni casi sono addirittura necessarie (tipo il parrucchiere :D). Il weekend però è anche un momento per prendersi una pausa da tutti quelli che sono i nostri abituali lavori… extra-lavoro (alcuni li chiamano ‘i mestieri’) e regalarsi un momento diversamente piacevole.

Un weekend da Pepite nasce per questo, segnalandovi iniziative un po’ fuori dal comune, per riscoprire il piacere di ‘uscire dagli schemi’, in modo soft. Un esempio?

Per chi è a Milano* sabato 22 Settembre, dalle 10 alle 19 c’è la possibilità di partecipare alla ‘Vendemmia in città‘ iniziativa patrocinata da la Bottega di Campagna Amica di Cascina Cuccagna.

Una giornata intera dedicata a grandi e piccini che si divertiranno nello sperimentare l’emozione di raccogliere, ma soprattutto pigiare l’uva.

All’interno della Cascina infatti, verranno ricreati dei filari con grappoli che potranno essee staccati e pigiati nel tino 🙂

Durante la giornata sarà allestito un Farmers’ Market totalmente dedicato all’uva e alle delizie che produce: dalle conserve alle marmellate, dal mosto alle creme di bellezza oltre che, naturalmente, al vino.


Che dite, vale la pena interrompere per un giorno il triangolo ‘spesa-parrucco-poste’ e divertirsi come bambini a pigiare acini nella tinozza?

 

DOVE:

Cascina Cuccagna,

Tutte le info qui.

Per informazioni telefonate a: 02 5517577

 

*Spesso ci scrivete dicendo che vi piacerebbe molto partecipare alle iniziative di cui vi parliamo, ma che non essendo di Milano, non riuscite quasi mai.

Ci spiace molto e stiamo cercando di attivarci per trovare eventi ed appuntamenti interessanti che percorrano tutto lo Stivale.

Chi è iscritto alla nostra newsletter, sa che molto spesso vi segnaliamo punti d’interesse meneghini, ma non solo.

Stiamo crescendo, ma per farlo davvero, chiediamo anche il vostro aiuto 🙂

Segnalateci le Pepite della vostra zona, ne parleremo sicuramente 🙂

 

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Lascia un Commento