Home » 4 AGRITURISMI PERFETTI PER IL PIC-NIC DELLA DOMENICA

4 AGRITURISMI PERFETTI PER IL PIC-NIC DELLA DOMENICA

Sarà perchè l’idea di mangiare seduti per terra ci fa tornare bambini, sarà perchè di solito si mangiano cose buonissime, sarà perchè ci sentiamo liberi di spargere qualche briciola in più, fatto sta che adoriamo i pic-nic.

Moltissimi agriturismi e aziende agricole si sono attrezzati per offrire ai propri clienti dei pic-nic nel weekend e lo hanno fatto davvero bene, riuscendo a ricreare atmosfere bellissime fatte di lucine, tovaglie a quadretti, cuscini e ovviamente ottimo cibo.

Ve ne facciamo scoprire alcuni.

SCAMPORELLA

Forse uno tra i più celebri, Scamporella è organizzato sui colli cesenati, inizia poco prima del tramonto e prosegue anche in notturna: i campi vengono ricoperti di cuscini su cui sdraiarsi comodamente, c’è la musica di sottofondo, il buon profumo della lavanda e un cestino pieno di prodotti deliziosi che diventeranno la vostra cena.

Scamporella PicNic tra gli Ulivi

Scamporella PicNic tra gli Ulivi

Foto Credits – Scamporella

AGRITURISMO LA BARCELLA

Cascina Bercella si trova a Robecco sul Naviglio, a pochi chilometri di distanza da Milano, nel parco del Ticino e ogni domenica organizza un aperitivo serale all’aperto dove mette a disposizione degli ospiti il proprio spazio nel verde, un tagliere di affettati, focaccia e verdure, il vino e una bella atmosfera di festa.

Vi verrà chiesto solo di portarvi una tovaglia da casa e la voglia di passare un paio d’ore al fresco per questo bel #picnicincampagna.

La Barcella Pic Nic

LA CASA ROTONDA SFORZESCA

Una dimora storica vicinissima a Vigevano, da raggiungere anche con una passeggiata in bicicletta, che organizza un pic-nic domenicale in mezzo agli alberi, con piccoli tavoli rotondi rialzati e un menù che cambia spessissimo.

La Casa Rotonda Sforzesca

LOCANDA I GIRASOLI

A Misano Adriatico, la Locanda I Girasoli organizza un pic-nic al chiaro di luna nei mesi estivi: anche in questo caso la location è allestita in modo suggestivo e un po’ gipsy: cuscini e coperte coloratissime per terra, tavolini di fieno ricoperti, stoffe che decorano gli alberi e una bellissima atmosfera di festa.

I Girasoli Pic Nic

ComplicI le serate estive e la voglia di stare all’aperto (e in sicurezza), i pic-nic sono un’ottima alternativa alla classica gita del weekend e all’aperitivo in città, non trovate?

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *