DEMODE' | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ormai l’abbiamo già detto più di una volta: il DaWanda Village organizzato ormai quasi due settimane orsono (ma sentite che termini arcaici sto usando – altro che blogger categoria d’ignoranti :P), è stato un evento divertente e interessante allo stesso tempo e ci ha regalato pepite preziose di cui parlarvi in una delle sezioni più amate del blog: Easy ma molto chic.

La prima della lista non può che essere Demodè, brand fresco e romantico creato dalle preziose mani e dalla delicata creatività di Silvia, un sorriso dolce come i pezzi che propone.

Non è difficile innamorarsi dei colori teneramente pastello della collezione Colors: caratterizzati soprattutto dalla ricerca dei materiali, i gioielli della linea nascono dall’incontro armonioso di scultura e cartotecnica, dando vita a forme leggere al tatto e perfette da sposare con i colori tenui delle pietre dure come giada, quarzo, opale e agata.

Le righe diagonali bicolore (Chevron) sono un po’ la firma di Demodè, Silvia infatti, le ama particolarmente perchè le suggeriscono ‘aria di festa’. Ed è un po’ questa l’idea che sta dietro a Demodè: creare gioielli che muovano al sorriso, alla leggerezza, alla grazia.

 

Per l’autunno/inverno che sta per arrivare invece, Colors si arricchirà anche di due nuove grafiche perfette per illuminare le giornate più fredde, Damascato e Pied De Poule declinate in bordeaux, bianco e nero, senape, taupe, verde petrolio e antracite. Classici e chic.

Per chi ama i bagliori dell’oro la collezione Gold propone forme satinate leggere ma dalle linee morbide, illuminate dai riflessi delle pietre semi-preziose.

Personalmente adoro Gold Petit che sembra un po’ un piccolo mondo a parte popolato da uccellini, nuvole che ricordano panna montata, tulipani, cuori e conigli che mi fanno pensare al frettoloso Bianconiglio di Alice 🙂

Colori che sembrano rubati alle caramelline di una volta, quelle nelle scatole di latta da collezionare, perfetti per tutte: per chi è davvero bambina e per chi, come chi vi scrive, ha ancora voglia di giocare a stupirsi e a stupire.

DOVE:

Demodè

Facebook page

Lo shop online arriverà molto presto, per ora potete trovare i gioielli di Demodè su DaWanda.

 

Lascia un Commento