Home » FUORI SALONE 2013: BRERA FOOD TOUR

FUORI SALONE 2013: BRERA FOOD TOUR

brera13_logoAprile, dolce dormire? Non solo.

Aprile come design, eventi e cultura. Eh sì, perchè ad Aprile, come ogni anno, torna l’appuntamento con il Salone del Mobile e con tutte le iniziative ed eventi ‘satellite’ previsti nelle location del Fuori Salone, tutte dislocate tra zona Tortona, il quartiere di Porta Venezia e i cortili dell’Università Statale.

Noi cercheremo di darvi notizie degli appuntamenti più in linea con lo stile di Pepite, ma ovviamente a voi la scelta di quale porto scegliere durante la navigazione nel vastissimo oceano degli eventi e degli incontri proposti dalle maison e dai designer milanesi che, per l’occasione, richiamano tantissimi visitatori, buyer, esperti del settore, appassionati o semplici turisti da tutto il Mondo.

Tanto per cominciare, visto che sapete bene che semmai finissimo all’Inferno, andremmo sicuramente nel girone dei golosi, iniziamo a segnalarvi il Brera Food Tour, un percorso gastronomico che interesserà nove famosi ristoranti della zona, con proposte di piatti ad hoc per i visitatori della settimana del Salone.

Un binomio food and design che ben si presta a vivere in un quartiere storico ma vivo come Brera.

 

 

I nove ristoranti che aderiscono al percorso sono:

Nuovo Smeraldino

Propone il Rosso Smeraldino, ovvero un gustoso salmone fresco, olio, sale, aceto balsamico, limone, menta, frutti di bosco

Pisacco

In questo caso non si parla di un solo piatto ma di un pranzo che si esprime con un oggetto dedicato: una sorta di tavoletta/vassoio in legno e tre piccole ciotole installate, tre ricette “”iN simultanea””, ogni giorno diverse, per un all-incompatto, equilibrato e creativo.

Osteria Brunello

Forse la mia preferita: Cubi di tartare di Fassona piemontese battuta al coltello con sale Maldon e capperi di Pantelleria

Bento

Immancabile Sushi Brera Design in uno degli scorci più modaioli della zona.

Timè

Leggero e sfizioso: alice marinate con stracciatella di burrata e pomodorini confit.

Rigolo

Viva la tradizione e i sapori italiani con la piccola parmigianina con stracciatella e timo su specchio di pomodoro fresco.

StickHouse

Stecco di cioccolato fondente con cerchi di cioccolato bianco per autentici golosi di gelato e cioccolato.

Take Away Bistrot

Risotto alla milanese con pistilli di zafferano

Carminio

Ratatouille primaverile: bianca verde e rossa in onore del nostro paese.

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *