Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ottobre è il mese in cui finalmente abbiamo superato (o avremmo dovuto farlo) il trauma da rientro di cui vi accennavamo già qua e siamo pronti a goderci finalmente l’autunno ormai arrivato.

Quindi, a meno che non siate ancora alla ricerca di un po’ di mare d’inverno nel weekend, abbiamo selezionato degli eventi perfetti per i weekend del mese, da fare in famiglia, con gli amici, da single:

 

OTTOCENTO GIORNI DI OTTO

Eventi di Ottobre

Ottocento giorni di Otto Milano, dove almeno una volta della vita ogni milanese è stato per mangiarsi un quadrotto o per fare un aperitivo ad alto tasso di fotografabilità: ci sarà musica dal vivo e tanti festeggiamenti easy peasy in perfetto stile del locale.

Un saltino e un brindisi sono d’obbligo!

 

Quando: 8 Ottobre

Dove: Da Otto – Via Sarpi 8 – Milano

 

CHEZ BABETTE GARAGE SALE

Eventi di Ottobre

All’autoufficina Ferrante, a partire da domenica 8 Ottobre alle 10,30 un vero e proprio mercatino in stile newyorkese dove fare affari e dove trovare abbigliamento e accessori (uomo e donna) vintage, second hand, fast fashion, deliziosi capi hand made, collezionismo e arredamento.

Armatevi di occhio di lince, andateci presto e poi fateci sapere cosa avete scovato!

 

Quando: 8 Ottobre

Dove: Via Wildt 2 – Milano

Pagina Facebook

 

LA CITTÀ DEI MESTIERI

Eventi di Ottobre

Pensato a famiglie e bambini dai 2 ai 13 anni con tutti i laboratori gratuiti e prenotabili: da quello di giornalismo digitale a quello di arte e disegno, dagli esperimenti di chimca agli incontri con i genitori oltre a talk con educatori e psicologi .

 

vento dedicato alle famiglie con bambini dai 2 ai 13 anni! Vi aspettano coinvolgenti laboratori di giornalismo digitale, coding, arte e disegno, cucina, esperimenti di chimica, conferenze e incontri con i genitori, per mettere in gioco l’imprevedibile e sorprendente talento dei bambini! E in più, imperdibili talk con educatori e psicologi, con la partecipazione di Daniele Novara, Mariolina Ceriotti Migliarese, Alberto Pellai, Maria Rita Parsi.

Quando: 7-8 Ottobre

Dove: Triennale di Milano – Via Alemagna 6 – Milano

 

MOSTRA DI CHAGALL

Eventi di Ottobre

Nella cornice della Permanente, la mostra dedicata interamente a Chagall: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30
(ultima fascia prenotabile 18.00-18,30 – la biglietteria chiude un’ora prima).

Consiglio? Andateci prima di una colazione da Biancolatte e prendetevi una domenica mattina tutta per voi come foste dei turisti nella vostra città.

 

Quando: 14 Ottobre

Dove: La Permanente Via Filippo Turati, 34 – Milano

 

EAST MARKET

Eventi di Ottobre

Tra gli eventi di Ottobre non posso mancare due in programma a distanza di una settimana l’uno dall’altro: quello del 15 Ottobre è un East Market Garage, ovvero il primo market dedicato ai privati, dove tutti possono partecipare per vendere, scambiare ed esporre la propria auto o moto!

La domenica successiva torna invece il market classico in versione ottobrina: vinili, libri, oddities, second hand, scarpe, borse, giocattoli e molto, molto altro. Come sempre, food e dj-set, belle facce e look divertenti da spiare.

Quando: 15 Ottobre (moto e co) dalle 10 alle 21

22 Ottobre dalle 10 alle 21

Dove: Via Privata Giovanni Ventura 14 – Milano

Pagina Facebook

 

THE CARDIGAN

Eventi di Ottobre

Del Lab Cafè vi avevamo parlato un anno fa e torniamo adesso per parlarvi di questo corso tenuto da Alessandra Impalli e organizzato da Making Fashion: creare il vostro maglioncino caldo caldo per l’autunno non è solo un sogno, ma una possibilità concreta grazie a questo corso di sartoria sovversiva come gli organizzatori stessi lo definiscono.

Siete così coraggiosi da provare?

Quando: 19 Ottobre

Dove: Lab Cafè via Scrosati 9 – Milano

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

1 risposta

  1. roberta

    salve,sono roberta di rovereto ,volevo chiedere gentilmente come fare a togliermi dalle vostre news,non riesco a vedere un modo perche non mi arrivi piu le vostre mail.La mia mail è rigoroberta@hotmail.com.grazie aspetto un riscontro come fare.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata