SETTEMBRE - DI RIENTRI E NUOVE APERTURE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Prima o poi doveva succedere: anche quest’anno l’estate è finita e noi sempre qui a chiederci: “Ma quando è successo?“.

Eh sì, perchè, non so a voi, ma le vacanze ci passano tra le dita veloci come un fulmine e già ci ritroviamo a dover fare i conti con la nuova collezione di collant di Calzedonia e il rientro al lavoro. Quando ero bambina e andavo a scuola, Settembre era il mese della tristezza da rientro ma anche quello dell’eccitazione di (ri)trovare gli amici e i posti di sempre ma anche di cominciare qualcosa di nuovo. Quaderni da inaugurare, nuove pagine da scrivere, il corso di teatro, un taglio di capelli diverso: il rientro dalle vacanze voleva dire anche questo.

Oggi a scuola non andiamo più, ma lo spirito non è molto diverso: abbiamo voglia di ricominciare, di fare quello che abbiamo sempre rimandato e ci diciamo “Questa è la volta buona che…

Che poi sia vero o no, chi lo sa, lo scopriremo solo vivendo, ma l’entusiasmo dei nuovi inizi è già di per sè una cosa meravigliosa. Tornati a Milano, siamo pieni di progetti che vi racconteremo incrociando le dita e abbiamo una lista lunga di nuovi posticini di cui abbiamo sentito parlare e che andremo a provare.

Intanto qui ve ne segnaliamo 3 che promettono molto bene.

Casello Giallo – In zona Tortona, un giardino nascosto che si affaccia sui binari di Porta Genova con tanti tavolini per mangiare e bere un drink, chiacchierare e scoprire una Milano rilassata e lontana dalle apparenze dei selfie coi bicchieri in mano e la pochette firmata da far entrare nell’inquadratura.

Casello Giallo - Crediti: www.casellogiallo.com

Casello Giallo – Crediti: www.casellogiallo.com

All’interno di Cargo High Tech, Zan Zara Zan Cafè sembra perfetto per un pranzetto veloce e informale o per un caffè da bere in un ambiente informale tra insegne di latta e tavoli spaiati. Su Instagram già spopola e a noi sembra molto carino. Da provare!

ZanZaraZan - Crediti: ZanZaraZan Pagina Facebook

ZanZaraZan – Crediti: ZanZaraZan Pagina Facebook

Aperto ormai da qualche tempo, Nap Cup sembra una casetta di Barbie a misura reale: colori pastello, tavolini bianchi e la promessa di merende e colazioni dolcissime.

Sembra il posto perfetto per ritagliarsi un’ora da passare in compagnia di una tazza di tè e una cara amica, tra chiacchiere e tempo da dimenticare.

Nap Cup - Crediti: Photo Meschina

Nap Cup – Crediti: Photo Meschina

Noi li abbiamo appena inseriti nella lista dei ‘to do’, ma aspettiamo suggerimenti per arricchirla. Scriveteci qui: ilaria@pepitepertutti.it

E che il vostro Settembre sia pieno di nuovi inizi!

 

 

Casello Giallo

Via Savona, 5/A,  Milano
Tel 335 231 029

Sito: www.casellogiallo.com

Zan Zara Zan Cafè

Via Meucci 39, Milano

Tel: 02.27221398

Sito: www.cargomilano.it

Nap Cup

C.so Garibaldi 86, Milano

Tel: 02 6269 5027

Pagina Facebook

1 risposta

Lascia un Commento