QUI VIAGGI - LE 3 SPIAGGE PIÚ BELLE DEL MONDO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Oggi vi faremo provare un senso di ingiustizia per il fatto di non essere su una delle 3 spiagge più belle del mondo, a fare un bel bagno e a bere acqua di cocco dentro la noce.

Dopo una ricerca ho selezionato queste 3 e non tutte si trovano dall’altra parte del mondo come starete immaginando, una si trova proprio nel nostro mare

Ma tutte e 3 hanno i requisiti per essere considerate le spiagge più belle del mondo: sabbia bianca, mare cristallino, delfini e stelle marine.

Bhe, non vi resta che leggere, prenotare e partire!

1. CALA MARIOLU, SARDEGNA

Si trova nel Golfo di Orosei ed è una caletta da restare senza fiato. I suoi sassolini rosa e bianchi, l’acqua cristallina dalle mille sfumature, dal bianco al celeste, la rendono davvero spettacolare.

Il basso fondale merita un’immersione con la maschera per chi ha meno confidenza o con attrezzatura subacquea per chi vuole esplorarlo in profondità e provare un’esperienza unica con Sea Sub Club. Vi faranno foto e video che poi salveranno in un CD, da poi far vedere ai vostri nipoti .

E se siete fortunati al largo potrete vedere i delfini. Fuori dall’acqua, invece, il falco pellegrino e quello della Regina, il cormorano del ciuffo e l’aquila reale.

Spiagge più belle

La cala è più comodamente raggiungibile via mare, con barche private o con i servizi di gite per le cale in partenza dai porti di ArbataxCala Gonone e Santa Maria Navarrese con cui poter visitare anche le altre cale del Golfo, tutte una più bella dell’altra.

 

2. GRACE BAY, PROVIDENCIALES

È al primo posto nella classifica delle spiagge più belle del mondo secondo TripAdvisor. Si trova nell’arcipelago Turks & Caicos vicino alla città Provinciales ed è una vero e proprio paradiso terrestre incontaminato, stiamo parlando della spiaggia Grace Bay.

La caratterizzano i 19 km di sabbia fine e bianca, la calma del mare e le sue  mille sfumature turchesi, la sua trasparenza e pulizia. È l’ideale per una lunga e tranquilla passeggiata, per staccare un po’, al massimo vi imbatterete in qualche pellicano.

Spiagge più belle

Il modo più comodo per arrivarci dall’Italia è prendere il volo da Londra a Providenciales e da lì arrivare a Grace Bay. Se invece siete di Miami o avete in programma di andarci, da lì dista solo 1 ora e mezza di volo.

3. PLAYA SIRENA, CUBA

È una delle più belle spiagge dell’isola di Cayo Largo del Sur, situata a sud di Cuba.

Per gli manti del mare Cuba resta una delle mete più ambite e le 11 ore di volo valgono la pena di essere provate per restare ammaliati dalle sue spiagge spettacolari, Playa Sirena è una di questa.

Quello che vi può offrire questa spiaggia, oltre alla bellissima sabbia bianca e mare cristallino, è quello di realizzare un sogno senza età: nuotare con i delfini! L’esperienza che sogniamo tutti fin da bambini… Ma non solo, potrete trovare tantissime stelle marine, ma ricordatevi di non tirarle fuori dall’acqua perché soffrono. Se volete fare una foto instagrammabile fatela tenendole in acqua.

Spiagge più belle

Potete arrivarci tramite volo diretto da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino con le compagnie Neos o Blue Panorama.

Lascia un Commento