Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Siete mai stati a Palermo? Avete mai avuto amici palermitani? Avete mai assaggiato le panelle calde, passato una mattina al mercato dietro il teatro Massimo travolti dai mille colori delle bancarelle di spezie, mangiato granite fino a star male, gustato il gelato sulla spiaggia di Mondello, brindato al matrimonio di un vostro carissimo amico sotto la luna rossa che si specchiava nel mare?

Se non avete risposto ad almeno una di queste domande beh… mi spiace tanto. 🙂

E lo dico perché Palermo è tanto e molto di più di quello che io amo e conosco e ha mille ed altri motivi in più per provarne nostalgia quando si è lontani dal suo mare e dal suo venticello fresco.

 

 

Sarà… ma a Palermo mi sento ‘a casa’ e sarà anche che ormai ho quasi trovato la ‘mia casa’ in via Principe di Belmonte, salotto buono della città, con le sue pasticcerie di pasta di mandorle e granite, coi suoi caffè e brioche all’ananas, con le sue panchine piene di gente che la sera si gusta un po’ di fresco marino e di chiacchiere.

Ahimè non ho comprato una casetta tutta mia, ma mi sono fatta ‘adottare’ da Amélie, dolcissimo b&b in posizione strategica gestito Angela, occhi chiari e furbetti, splendida siciliana doc che ogni mattina coccola i suoi ospiti con una colazione casalinga e buonissima: muffin e torte fatte in casa, marmellate prodotte direttamente con la frutta cresciuta al sole della casa in campagna dei suoi genitori. E ancora, latte, cereali, yogurt, frutta, pane tostato e soprattutto, le allegre chiacchiere che si fanno con la padrona di casa e che ti fanno sentire davvero a tavola in famiglia prima di andare al mare, pronti per iniziare una bella giornata di sole e vacanza.

Le camere sono coloratissime, grandi, luminose e silenziose, sarebbe quasi un delitto restare a dormire e non godersi la città… ma il lettone è così comodo 🙂

 

E per me che abito a Milano, città che adoro, ma che è lontana chilometri e chilometri dal caldo siciliano, è davvero una consolazione, oltre che una sicurezza, sapere che ogni volta che tornerò a Palermo, troverò i colori, la colazione, il sorriso e l’accoglienza di Angela e del suo delizioso B&B!

 

 

 

DOVE TROVARLI:
Amélie Bed & Breakfast,
via Principe di Belmonte 94, 90139 Palermo
Tel 091335920/3288654824

www.bb-amelie.it
Amélie su Facebook

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata