Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Apro questo post del venerdì con una premessa fondamentale: io credo nelle coincidenze.

E credo anche ai segnali che ci arrivano dalle piccole cose. No, a Babbo Natale e alla Fata del dentino non credo più, non fate gli spiritosi :).

Torniamo al dunque, dicevo che credo a certi segnali (non quelli dei fondi del caffè) e che quindi, non avrei mai e dico mai, potuto ignorare tre cose fondamentali nella scelta del b&b per dormire a Bologna:

Il nome: Casa Ilaria (come me).

L’indirizzo di posta email: (con il mio cognome).

Il nome di chi lo gestisce (che si chiama Andrea).

Detto questo, come non potevo non innamorarmi del delizioso b&b Casa Ilaria e decidere di farmi coccolare almeno un paio di giorni dalle crostate profumate di Tiziana e dai colori tenui delle camere da letto? Casa Ilaria infatti è composta da poche, curatissime stanze colorate, la rossa, la verde e la Suite, nei toni dell’azzurro.



 

 

 

 

 

 

 

La colazione diventa un momento di chiacchiere tra gli ospiti che assaporano torte fatte in casa, marmellate e perfino l’immancabile squacquerone  da godersi spalmato sul pane caldo.

 

Tiziana e Andrea gestiscono il b&b ‘mischiandosi’ agli avventori, chiacchierando con loro e condividendo il soggiorno luminosissimo, tra dritte sui posti in cui andare (grazie per avermi segnalato la gelateria Funivia in piazza Cavour) e aneddoti (come la faticosa passeggiata per arrivare fino a San Luca).

Casa Ilaria inoltre, organizza dei veri e propri corsi di cucina ( su prenotazione) insegnando a preparare la sfoglia e il ragù (ragazzi, siamo a Bologna!), fino ad arrivare alla cucina giapponese.

Il b&b, sebbene centralissimo è una vera e propria oasi di silenzio che permette facendo solo due passi, di ritrovarsi nel cuore della Bologna che vive la vita di giorno di e notte, godendosi ogni momento, senza troppa frenesia e soprattutto, con la giusta ironia.

Io tornerò sicuramente in autunno e prenoterò il corso per imparare a tirare la sfoglia: in fondo non si dice che gli uomini vanno presi per la gola? 😉

 

 

 

 

 

 

 

DOVE:
B&B Casa Ilaria,
Largo Respighi 8,
Bologna

Tel 051.4124760
Cell. 389-1807139

www.casailaria.com

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

2 Risposte

  1. andrea

    Grazie tanto Ilaria , anche per noi è stato un piacere, ti aspettiamo con il tuo Andrea in autunno.

    Andrea e Tiziana – Casa Ilaria Bologna

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata