CASCINA ANGELI CUSTODI B&B | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ieri mentre ero al lavoro, apparentemente senza un vero motivo, ho avuto voglia di urlare tipo Linda Blair ne L’Esorcista e smaterializzarmi lontano.

Sono quei momenti che arrivano solitamente al termine delle lunghissime giornate invernali, quelle in cui è così freddo che camminare ingobbiti e un po’ musoni sembra quasi giusto.

Il sole, un profumino sottile nell’aria che sembra quasi sussurrare ‘Vacanzeeee, vacanzeeee‘, mi scatenano reazioni di insofferenza a qualunque costrizione, lavorativa o personale che sia.

Il solito bar dove prendo il caffè, il tragitto che da casa mi porta alla metro, la reception dell’ufficio, la password del computer e perfino il rituale del prosecco con gli amici mi diventano improvvisamente insopportabili.

Vorrei prendere a pugni qualcuno (pentendomene quasi nella maggiorparte dei casi) e fare come Mago Merlino quando urla: ‘Honolulu, arrivoooo!’ e sparire su due piedi in qualche posto sperduto e assolutamente non raggiungibile dalle solite ‘rogne’ quotidiane (scusate per rogna, fa schifo lo so ma aiuta a capire il senso).

Beh, senza bisogno di scomodare un operatore che ci prenoti un salasso, ehm, un viaggio in Polinesia, possiamo spostarci di poco e trovare pace e relax in un delizioso b&b posizionato sulle dolci colline del Tortonese: Cascina Angeli Custodi, a soli 5 km dalla città, ma abbastanza lontano per garantire calma e riposo ai suoi ospiti.

Due le camere: Barbera e Timorasso, deliziose, nei toni del legno e del panna, romantiche e accoglienti, con le loro tende chiar gli asciugamani color ecrù, sono talmente delicate e piene di pace che già solo a vederle viene voglia di sognare.

 

 

La colazione è tutta home made, torte soffici, spremute e caffè robusti per risvegliare con dolcezza e preparare gli ospiti alla loro vacanza che potrà essere di diversi tipi:

 

Sportiva nel caso si decidesse di risalire le colline attorno alla Cascina facendosi dei bei polpacci in mountain bike (non sarebbe il mio caso); totale relax nel caso in cui si optasse di andare alle vicine Terme di Salice o modaiole se si parte alla volta dell’Outlet di Serravalle, a soli 20 km dal b&b.

Dovrò ricordarmi dell’esistenza della Cascina tutte le volte che andrò incontro ad una crisi in cui rischio di diventare verde e sollevarmi dal letto urlando contro chiunque….magari mi daranno una mano anche gli angeli custodi, no? 😉

 

DOVE:

Cascina Angeli Custodi B&B

Strada per Sarezzano, 40 – 15057 TORTONA (AL)
Tel. 339.3823203 – info@cascinaangelicustodi.it

http://www.cascinaangelicustodi.it/index.html

 

Lascia un Commento