Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Prosegue il tour dei post che tentano di risolvervi i soliti dilemmi che sotto le feste tipicamente attanagliano il cuore. Alcuni esempi? Eccoli:

– primo su tutti, meglio panettone o pandoro?

– e ancora: cosa cavolo regalo a zia Proserpina? E a mio fratello Ubaldo?

Per la scelta del dolce non possiamo aiutarvi (ma a noi piace più il panettone genovese), ma per il secondo punto siamo qui con un cosiddetto ‘consiglio per gli acquisti‘, suggerendovi dei pacchettini niente male per evadere dalla routine del resto degli 11 mesi dell’anno e da regalare a piene mani:

Emozione3 ci viene in soccorso, regalando una boccata d’aria, una carica alle pile quasi in esaurimento: praticamente una specie Paese dei Balocchi con proposte prenotabili in ogni momento, ma senza pericolo che ci crescano le orecchie d’asino!
Abbiamo curiosato un po’ tra le varie opportunità e già che abbiamo tirato in ballo una favola come quella di Pinocchio, proseguiamo su questa scia e sognamo un po’ di essere delle principesse dando un’occhiata al pacchetto Week end in Castelli e 5 Stelle.

Qualche esempio? Le rovine di un’antica villa romana come l’ Hotel Relais Castello della Castelluccia (Roma), che conserva un’atmosfera magica, elegante e ricca con angoli romantici, giardini quasi incantati: un tuffo nel passato certo e affascinante.

Se amate le atmosfere medievali, scegliete Vigoleno, tra i borghi più belli d’Italia.

Il suo castello, che prende nome dal Borgo, si erge su di un crinale a picco sul fiume Stirone, tra le province di Parma e di Piacenza.

Fanno da contorno al Castello una stretta cinta di mura ed una rigogliosa vegetazione fatta  di boschi e vigneti. Torri e mura illuminate, col venire del crepuscolo, creano un’atmosfera magica.

Per non parlare di un altro posto celebre anche ‘nella rete’ per la sua bellezza: l’Abbazia San Pietro in Valle.
Un fascino ed un’atmosfera vagamente mistica caratterizzano l’Abbazia, che, tra la città di Spoleto e le Cascate delle Marmore è il luogo ideale per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana e ritrovare sè stessi (e se ve lo dico io che sono umbra, dovete fidarvi! ;))

Si può anche pensare ad un week end benessere,  toccasana per corpo e mente, Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno!

Il Relais Leon d’oro, ci viene in soccorso.

Una classica dimora di campagna de XIX secolo, vicino a Venezia. Nell’incantevole campagna del Miranese,  il Relais regala un’oasi di pace e tranquillità. Lo stile rustico-elegante fa pregustare il relax che poi verrà accresciuto da un massaggio rilassante,  previsto dal cofanetto.

Altra struttura degna di nota è il Castello Orsini (Nerola), a 30 km da Roma e con vista panoramica sulla Valle del Tevere.

E potremo andare avanti all’infinito!

Siete curiosi di scegliere le altre opportunità dei pacchetti Emotion3?

Cliccate sui banner che trovate in homepage…e a voi la scelta 🙂

 

Ps. un grazie infinito e personale a Barbara per la pazienza, il supporto e la collaborazione, anche nella redazione di questo post! 🙂

 

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata