Home » BARCELLONA LA DOLCE

BARCELLONA LA DOLCE

Avete presente quando la vostra settimana va a farsi benedire (e con lei tutti i vostri piani e appuntamenti) causa improvviso viaggio di lavoro assolutamente non previsto?

Ecco. A me è successo qualche giorno fa, lasciandomi un tantino sgomenta.

E l’appuntamento con l’estetista?

E l’appuntamento con l’estetista? E l’aperitivo? E la cena con i miei genitori?

Niente, puff, cancellati nel giro di un’oretta. C’è di buono che non sono stata spedita in una città qualsiasi, bensì nella capitale della movida iberica per eccellenza, la bellissima Barcellona.

Invidia eh?!

Beh sì, ma se mi immaginate regina delle tapas, in movimento da un locale all’altro, allora non mi conoscete: alle 22, alzataccia mattutina, spostamenti e lavoro finito tardi (più computer portatile che mi stava slogando una clavicola), ero già parte dell’arredamento della stanza del mio albergo, fortunatamente centralissimo.

Ho ben pensato di darvi qualche dritta su tre caffè adattissimi per una colazione o una bella merenda

E quindi, non potendovi suggerire pepite per la night life di Barça, ho ben pensato di darvi qualche dritta su tre caffè adattissimi per una colazione o una bella merenda tra una visita da Gaudì e qualche acquisto alla Boqueria di San Josep.

Io inizierei subito subito con l’ottima colazione da Luzia, appena fuori dalla Rambla, un locale molto accogliente con un servizio gentilissimo e una colazione che mi ha rinfrancata. Dal menù (e dal grande tavolo di legno posto davanti al bancone) è possibile scegliere ottimo yogurt con miele e muesli, latte e cereali al cioccolato, torta di zanahoria (carote), centrifugati ma anche uova strapazzate, pane mantequilla e marmellata e muffin e dolcetti.

Luzia 2

Luzia fa parte dello stesso gruppo del bar Lobo, lì accanto, affollatissimo per pranzo e cena. Io lo consiglio per colazioni rilassate, leggendo giornali e decidendo le prossime mete della vostra permanenza a Barcellona.

Luzia 1

Sempre a due passi dalla Rambla, in Plaza Real, vi consigliamo Artisa, un localino delizioso in cui fare shopping di specialità gastronomiche catalane, ma anche assaggiare delle ottime crepes, smoothies e biscotti al cioccolato e arancia buonissimi. Per una pausa con vista.

Artisa

Da non perdere anche La Nena che sembra quasi la cucina di una casa abitata da amici, dove fermarsi per leggere un libro o lavorare al computer o giocare a giochi da tavola con gli amici.

La Nena Barcelona

Provate la cioccolata calda con panna in inverno o le ottime torte alla frutta e i succhi d’arancia e mela. Molto carino davvero.

Perchè Barcellona non è solo tapas e churros 😉

Hasta pronto!

 

DOVE:

Luzia

Pintor Fortuny 1

08001 Barcelona, Spagna
Telefono:+34 933 42 96 28
Artisa

Art i Sa Barcelona, S.L.
2 Colom street  (Plaza Real)
08002 Barcelona

Tel: (+34) 931 863 623
E-mail: info@artisa.es

La Nena

C/Ramòn y Cajal 36 (Gracia)

08012 Barcelona

Tel +34 932 85 14 76

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

3 Comments

  1. 27 Febbraio 2014 / 10:55

    bello tutto, ma a questo “la nena” ci devo proprio andare 😉

    • Ilaria
      ilaria
      Autore
      2 Marzo 2014 / 18:00

      E infatti ti ho pensata 😉
      Troppo carino, veramente da provare 🙂

  2. 4 Marzo 2014 / 16:03

    Grazie per noi anche nel tuo post!!! 🙂

    Monday: 8:30 – 14:00, 16:00 – 22:30
    Tuesday: 8:30 – 22:30
    Wednesday: 8:30 – 22:30
    Thursday: 8:30 – 22:30
    Friday: 8:30 – 22:30
    Saturday: 9:00 – 22:30
    Sunday: 9:30 – 22:30

    http://www.facebook.com/chocolaterialanena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *