Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Una delle cose più difficili quando ti trasferisci (questo almeno per me) è trovare il tuo nuovo parrucchiere DI FIDUCIA. Uno a cui consegneresti la tua testa senza alcuna paura. Perché lui ti conosce e soprattutto, è bravissimo e non ti deluderà. Ho la fissa dei capelli, non mi accontento facilmente.

Ci ho messo qualche anno prima di compiere la decisione. Vivevo a Bologna sì, ma il salone restava quello di casa mia. A Lecco.

Non proprio comodo, se devo dirla tutta. Poi ho trovato finalmente una mano amica anche da queste parti. Proprio vicino a casa. Ma poi ha chiuso. Ed ho incominciato a vagare alla ricerca del posto giusto. E fino a questo punto la storia dei miei capelli parrebbe una tragedia…

Se non fosse che quasi un paio di anni fa mi sono decisa a prenotare da presso questo salone, convinta dal fatto che fosse vicinissimo al mio ufficio.

Alleluja! Entrare da Giò Studio non è solo recarsi da un parrucchiere, è come entrare in un universo parallelo, un’esperienza sensoriale tutta nuova.

La prima cosa che ti colpisce è la cura dell’arredamento e dell’ambiente: due piani diversi, tanti angolini originali ed intimi in cui scegliere dove sentirsi a proprio agio – c’è una zona interamente pensata per i bimbi – arredi con materiale di recupero (io adoro il grande tavolo ricavato da un’anta di armadio con lo specchio), piante verdi, grandi finestre che inondano gli spazi di luce.

 

donna gio-31

donna gio-23

La mente si rilassa all’istante e si svuota dallo stress mentre il corpo si prepara ad essere coccolato in questo ambiente intimo. Giordano Gargioni, hair Stylist molto noto in città – questo è l’ultimo salone aperto in ordine di tempo – e mente (ma soprattutto mano!) di Giò Studio insieme a Francesca, Letizia Marco ed Elisa sono pronti a farti sentire a casa, in mani amiche. La loro filosofia è di accompagnare e guidare una persona verso la scelta del look più adatto, una sorta di maieutica dello styling. Niente stress, zero imposizioni.

La posa del colore, lo shampoo, l’impacco di vapore (TOP!) diventano momenti nuovi e super rilassanti, grazie ai prodotti naturali di Philip Martin’s ed ai loro aromi. Io adoro il profumo di uva che sprigiona il mio colore, lo shampoo che sa di arancio e l’impacco detox alla menta piperita. Una volta provati questi prodotti non riuscirete più a farne a meno, parola mia.

 

donna gio-55

donna gio-24

E così, fra una tisana e due chiacchiere con Giordano, la musica di sottofondo e Vogue 1989 da sfogliare (in quale altro posto riuscite a trovare una selezione di magazine vintage così?), Elisa che ti racconta le ultime iniziative artistiche in collaborazione con Giò Studio (sì perché spesso le pareti del salone ospitano esposizioni di artisti emergenti, quali ad esempio i gioielli di Giulia Boccafogli o ultimamente i collage Vintage Italy di Maria Grazia Preda) o una seduta di trucco con Francesca il tempo passa senza nemmeno accorgersene.

 

donna gio-57

donna gio-39

Se siete di Bologna, non potete perdervi un tuffo in questa realtà. Se ci passate in vacanza, io un giretto lo farei (ho un’amica di Milano che dopo averla portata una volta, adesso quando viene qui ci ritorna sempre!), fosse anche solo per non perdersi questo angolino bolognese davvero originale dove la creatività è di casa.

 

Tutte le foto sono di Cristina Panicali su gentile concessione di Giò Studio.

 

DOVE:

Giò Studio

Via Massei, 1 Bologna

www.donnagioparrucchieri.it

 

 

 

Marta

Trentaqualcosenne per tutta la vita e una doppia anima: Marta, seria e rigorosa in ufficio, Ms. Bunbury, frivola e curiosa nel blog che scrivo da 6 anni,ora anche su Youtube.

Lecchese di nascita, sarda per metà, bolognese per Amore e londinese come aspirazione. Sono irrequieta, incostante, spesso incoerente.Temo la noia, ma tengo i piedi ben saldi nei miei affetti. Amo la buona cucina e le patatine fritte, i libri gialli e InStyle, il sole e la neve, lo smalto rosso ed il rossetto nude (ma poi mi metto il rosso). Su Pepite vi porto con me nella mia Bologna preferita.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata