QUI BOLOGNA - TRE POSTICINI DA PEPITE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Università, tortellini e torre? Naaa, Bologna è molto, ma molto di più perchè da qualche anno ha svelato un’anima glamour e trendy come i posticini che stanno aprendo in città o poco lontano, quelli che non tradiscono la fama della città come punto di riferimento per tutti i foodies del mondo, ma che rispondono a una serie di esigenze estetiche ormai sofisticatissime a cui ci stiamo abituando incosapevolmente (e in questo caso, i social hanno giocato un ruolo fondamentale).

Abbiamo selezionato tre posticini bolognesi che secondo noi si meritano in pieno l’hashtag #pepiteconsiglia: diverse tra loro ma tutte deliziose, ve le raccontiamo qui sotto, sorbole!

PAPPA REALE

Giovane, fresco e vegetariano, con il menù praticamente scritto sulle maioliche delle pareti, perfetto a tutte le ore, con gli studenti che si portano gli appunti per studiare tra una pausa pranzo e un break caffè, amiche e giovani mamme che si fanno viziare dalle torte fatte in casa e dal rituale del tè delle cinque.

A Bologna ormai ‘Papparè’ è una piccola istituzione, così come i suoi caffè corroboranti.
D’altronde devono tenere svegli tutti gli studenti che decidono di rifugiarsi prima o durante la preparazione di un esame, no?

Bologna

DOVE:

Pappa Reale

Via de’ Giudei 2, Bologna

Tel: 051 095 4088

Sito: www.pappa-reale.it

Email: papparebologna@pappa-reale.it

 

TRATTORIA PIAZZETTA

Una trattoria a conduzione familiare con un ingresso che vi farà spalancare la bocca e gli occhi perché vi sembrerà di trovarvi davanti a una fiaba popolata di oche e galline enormi e tavolini vestiti a quadretti bianchi e rossi illuminati dalle mille lucine delle candele.

In questa piccola fiaba, la cucina propone piatti tradizionali, dalle paste fresche fatte in casa che vi consigliamo caldamente, ai dolci delicati e golosissimi.

Tempo permettendo, mangiare fuori è davvero romantico e consigliatissimo.

Bologna

 

DOVE:

Trattoria Piazzetta

Via Betlemme 31 – San Giovanni in Persiceto
Tel: 392 046 2046
MISS BAKE

Perfetta per la merenda e per la colazione, Miss Bake è una deliziosa pasticceria in stile hygge per farsi coccolare e concedersi una pausa delicata e deliziosa tra biscottini glassati, pasticcini alla marmellata, meringhette e torte deliziose da accompagnare con cappuccino caldo, tè o un bel caffè.

E se andate per pranzo, scegliete le proposte giornaliere scritte sulla lavagnetta: galette breton, riso basmati profumato, bagels farciti e insalate capresi rivisitate (al kiwi!).

Consigliamo anche il brunch del sabato.

DOVE:

Missbake
via Marsili 1/c, Bologna

Tel: 051 991 9138

Pagina Facebook

 

 

1 risposta

Lascia un Commento