Home » DORMIRE A MILANO – CONSIGLI DA PEPITE

DORMIRE A MILANO – CONSIGLI DA PEPITE

Air b’n’b a parte, quante volte vi hanno chiesto qualche dritta per dormire a Milano evitando pensioncine sfigate ma anche alberghi a cinque stelle bellissimi quanto proibitivi?

E quante volte avete risposto: ‘Scusami sai, non sono molto preparato‘?

Eh sì perché solitamente siamo preparatissimi su ristoranti, bar, caffè, shopping, beauty e quant’altro, ma la richiesta di consigli per dormire spesso ci coglie di sorpresa: non abbiamo mai avuto bisogno di andare a dormire in albergo! Eppure non possiamo farci cogliere alla sprovvista in pieno Expo e quindi abbiamo stilato una lista di bed&breakfast, residenze e case perfette da consigliare a chi viene a Milano da turista o per motivi di lavoro e ha bisogno di un rifugio sicuro e confortevole per dormire, lontano da casa.

Partiamo da un posticino delizioso, anzi, Adorabile, di nome e di fatto: poche stanze arredate con molta cura e dai nomi prettamente milanesi. La Zafran, la Palchitt, la Verzeè, tutte curatissime, pronte ad aspettarvi al vostro rientro, magari dopo uno degli aperitivi che spesso il b&b organizza la sera.

bnb-adorabile-milano

Adorabile – Crediti: www.adorabile.it

Un piccolo rifugio per lavorare (connessione Wi-Fi), farsi viziare da una colazione ottima, per dormire e rilassarsi serenamente: è Art and Books Bed&Brekfast, in zona Sempione.

Art and Books - Crediti: https://anb.house

Art and Books – Crediti: https://anb.house

Centralissimo e a due passi da Duomo, Ca’ Monteggia è un b&b super affascinante in un palazzo risalente al 1500: quattro camere con bagni privati e atmosfera suggestiva. Un vero gioiellino.

Ca' Monteggia - Crediti: www.bed-and-breakfast.it

Ca’ Monteggia – Crediti: www.bed-and-breakfast.it

La Casa di Alice è un residence comodo e accogliente, luminoso e comodo per raggiungere il centro, nella zona chic di Risorgimento.

A Casa di Alice - Crediti: www.residencelacasadialice.it

A Casa di Alice – Crediti: www.residencelacasadialice.it

Dedicato a chi pensa che ‘less is more’ la soluzione di My Bed Milano: camere pulite, dal design essenziale e a due passi da Porta Ticinese.

My Bed - Crediti: www.mybedmilano.com

My Bed – Crediti: www.mybedmilano.com

Poco lontano, Ostello Bello è celebre tra i milanesi per i suoi brunch della domenica, per i suoi concerti di musica dal vivo, per gli aperitivi pigri e rilassati. Alla moda, ma pur sempre economico perché rispetta la formula dell’ostello restando comodo e stiloso. Adatto a chi ha voglia di sentirsi ancora studente, ma con un twist easy-chic.

Ostello Bello - Crediti: www.ostellobello.com

Ostello Bello – Crediti: www.ostellobello.com

In piazza XXIV Maggio, The Yard ha camere che si ispirano allo sport, dal golf al rugby fino alla caccia. Raffinato e vintage, per un salto nel tempo molto confortevole.

The Yard - Crediti: www.theyardmilano.com/

The Yard – Crediti: www.theyardmilano.com/

Una casa romantica in cui andare a cena, andare a bere un buon bicchiere, fare due chiacchiere con i proprietari (lei vietnamita, lui francese), ma anche dormire. Si chiama Vietnamonamour e vanta camere d’ispirazione orientale profumatissime e colorate, molto suggestive e accoglienti.

Vietnamonamour - Crediti: www.vietnamonamour.com

Vietnamonamour – Crediti: www.vietnamonamour.com

Da una vecchia casa a ringhiera nasce Maison Borella, che si affaccia sul Naviglio Grande e che vanta il ristorante Bugandè in onore alle lavandaie che andavano nel vicino vicolo a lavare i panni nelle acque del naviglio. Molto romantico, adatto alle coppie o a chi ha bisogno di ritrovare se stesso in un posto quieto.

Maison Borella - Crediti: www.hotelmaisonborella.com

Maison Borella – Crediti: www.hotelmaisonborella.com

E adesso non vi resta che aspettare che qualcuno vi chieda consigli su dove dormire a Milano.

Stavolta avrete solo l’imbarazzo della scelta da consigliare!

 

Adorabile

Sito: www.adorabile.it

Art and Books Bed and Breakfast

Sito: nb.house

Ca’ Monteggia

Per prenotare: qui

La Casa di Alice

Sito: www.residencelacasadialice.it

My Bed Milano

Sito: www.mybedmilano.com

Ostello Bello

www.ostellobello.com

The Yard

www.theyardmilano.com

Vietnamonamour

www.vietnamonamour.com

Casa Borella

www.hotelmaisonborella.com

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

1 Comment

  1. 17 Settembre 2015 / 08:38

    Posso segnalare anche l’opzione affitti brevi e case vacanze, a Milano se ne trovano di molto carine e consentono di viaggiare in maniera un pò diversa dal solito, puoi calarti nella vita cittadina come fossi un vero Milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *