16   229
14   315
70   376
65   404
47   1194
37   1023
Home » QUI MILANO – IDEE PER IL WEEKEND QUANDO PIOVE

QUI MILANO – IDEE PER IL WEEKEND QUANDO PIOVE

Davvero il caso di dirlo: non esiste più la mezza stagione. Ormai si passa dall’inverno all’estate senza avere il beneficio di goderci la primavera e il bello del clima caldo ma non troppo, soleggiato ma non troppo in cui godersi una bella passeggiata in bicicletta o un gelato all’aria aperta.

Peggio ancora se piove durante il weekend, perchè accettare il maltempo in inverno, muniti di copertina e cioccolata calda è un conto, farlo in estate è decisamente un altro.

Quindi?

No alla disperazione, nulla è perduto, il weekend può ancora darvi delle soddisfazioni. Qui vi diamo qualche spunto:

DATEVI ALLA PITTURA (no, non stiamo scherzando!)

Al Fare Pittura in via Pisanelli si organizzano dei corsi e dei laboratori tematici per adulti anche durante il weekend.

USCITE COI BAMBINI

… e portateli al Muba, il museo dedicato a loro, tra laboratori ad hoc, mostre e teatro dei burattini.

E un’altra idea per fare brunch con i bambini, la trovate qui.

FATE UN BRUNCH CON GLI AMICI

Dove? Beh ma a Milano c’è l’imbarazzo della scelta. Vi diamo solo qualche nome: Capra e Cavoli, Madama Hostel&Bistrot, Fuorimano.

Madama Hostel&Bistrot

Capra e Cavoli Milano

ANDATE IN LIBRERIA

..e magari bevetevi anche un caffè. Le librererie con caffetteria sono perfette per rifugiarsi e trovare riparo dalla pioggia confortandosi con una bella tazza calda e magari mangiando una fetta di torta, mentre sfogliate libri e perchè no, progettate le vacanze.

I nostri preferiti: Gogol & Company, ma anche la Libreria del Mondo Offeso, Colibrì e il Bistrot del Tempo Ritrovato.

Gogol Company Milano

REGALATEVI UN WORKSHOP

Imparate qualcosa che non sapete fare, oppure perfezionate una passione: che sia fotografica, floreale o perchè no, dedicatevi al lettering e alle pittura.

Ogni motivo è buono per iscriversi ad un workshop, magari incontrando persone nuove: Mandorlab organizza corsi nel weekend dedicati a temi diversi e in location deliziose.

Food photographer

Insomma, noi speriamo sempre che il tempo ci permetta di starcene all’aperto (a proposito, qui e qui trovate qualche spunto in caso di sole), ma in caso di pioggia… qualche idea ve l’abbiamo data.

Buon weekend!

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *