Home » QUI MILANO – IDEE PER I WEEKEND IN CITTÁ #1

QUI MILANO – IDEE PER I WEEKEND IN CITTÁ #1

Annunciamo ormai come ufficialmente arrivato quel periodo dell’anno in cui a partire dal venerdì pomeriggio, la città si svuota e a voi non resta che scegliere: o mettervi alla guida e raggiungere la spiaggia ligure più vicina, o tirare un sospiro di sollievo e godervi il meglio di Milano con le scuole chiuse, gli adolescenti in vacanza e il traffico quasi azzerato.

Avete mai preso in considerazione quanto sia bello godervi la città senza file, senza dover prenotare, senza preoccuparvi di farvi rubare il posto da qualcuno etc..etc..?

Allora, qui vi rinfreschiamo la memoria con una serie di suggerimenti per godervi al meglio il weekend cittadino senza rimpiangere di essere in vacanza (o quasi).

Questa la prima puntata, le altre arriveranno a seguire:

COLAZIONE ALL’APERTO

Pensateci: voi, il vostro cappuccino, la vostra brioche, un giornale e quel venticello leggero del mattino senza macchine impazzite ai semafori. Regalatevi una colazione all’aperto, secondo noi potreste andare qua:

Refeel – un buffet di brioche da scegliere, ma per noi la girella alla crema e uvetta resta la migliore da accompagnare con un cappuccino cremoso, nel cuore di Porta Romana.

Panificio Davide Longoni – una verandina con orticello a metà tra il sole e l’ombra, il profumo del pane e il caffè caldo vi rimetteranno in pace col mondo.

Un Posto a Milano – la torta di mele con crosticina di zucchero di canna da mangiare al fresco, senza guardare il cellulare. Almeno per un po’.

Dedans – un po’ di Provenza in città, con le brioche al burro che di per sè, valgono bene una visita non solo nel fine settimana.

DiViole di Liquirizia – mini lemon meringue tarte seduti ai tavolini di via Madonnina, nel cuore romantico di Brera.

FATEVI UN BAGNO… IN PISCINA

Riapre le porte la storica piscina Caimi, gestista dalla fondazione dietro al teatro Parenti che dalle 18.30 dà la possibilità di fare aperitivo al bar con accompagnamenti musicali in collaborazione con la scuola civica di musica e il conservatorio di Milano.

Piscina Caimi Milano

Credits – Repubblica.it

GLI EVENTI A CUI PARTECIPARE

Dal 21 giugno al 4 settembre, lo spazio culturale Base diventa CampoBASE e crea due mesi pieni di appuntamenti, aperitivi, workshop, laboratori e serate open air secondo 5 macro argomenti: Making&Produzione, Sport&Green. Grafica&Fotografia, Creatività&Formazione, Outdoor&Food.

Ah e dall’8 al 18 Settembre, Base ospita anche il Milano Film Festival.

Base Milano

Credits -Base Milano Pagina Facebook

Da inizio giugno e fino alla fine di Agosto, il Castello Sforzesco diventa il teatro suggestivo di eventi di musica, danza e molto altro per l’Estate Sforzesca.

Castello Sforzesco

Credits – www.milanopost.info

Fino al 12 Settembre la Fabbrica del Vapore ospita il Design Food Village e lo fa tra musica e buon cibo, con una dozzina di truck di street food.

Continuate a seguirci per altri suggerimenti sui weekend estivi dedicati a bambini, cenette sotto le stelle, musei e concerti milanesi da non perdere.

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *