ABOUT LONDON | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Alessia è andata a Londra e ci racconta 3 Pepite da non perdere.

Eccole qui:

Tre pepite per Londra

Sono stata di recente per un weekend lungo a Londra: una mini vacanza, un momento di stacco ma anche l’occasione di nuove ispirazioni ed esperienze.

Il lato foodie la vince su buona parte del resto ma in realtà ciò che ha attirato la mia attenzione stavolta è anche e soprattutto l’ambientazione: la ricerca di qualcosa di particolare che stia nello spettacolare ristorante al 40esimo piano di uno die grattacieli più alti della city, o nella riscoperta di alcuni luoghi riadattati per ospitare artigiani e piccoli produttori o ancora, nell’inventarsi uno stile nuovo e insieme bon-ton, con un tocco di orientale.

Ecco riassunte le mie pepite londinesi:

Duck & Waffle

È il ristorante al 40 piano della Heron Tower. Merita già solo per l’ascensore (con vista su 3 lati) e in 45 secondi netti vi porta dal livello strada al paradiso, anche se ci sono le nuvole. La vista sulla città è incantevole qualunque sia il meteo, il locale delizioso.

Consiglio: prenotate in anticipo, anche se è aperto 24/24h, e andateci per pranzo, per colazione o di notte. L’orario della cena e del dopocena rischia di essere troppo rumoroso per godersi alcunché. La cucina è pensata, soprattutto a pranzo, per condividere i piatti ed è particolare nel suo abbinare sapori conosciuti in maniera quantomeno originale: lo chef Daniel Doherty padroneggia la materia prima piuttosto bene e ci gioca come farebbe un bambino coi Lego, liberando l’immaginazione. Per capire meglio cosa intendo, date un’occhiata ai menu online. Nota a margine: la moglie è italiana e ho mangiato qui un tiramisù decisamente goloso, da far invidia a tanti ristoratori nostrani.

Duck and Waffle Interno

Duck and Waffle

Duck & Waffle

Heron Tower, 110 Bishopsgate London

duckandwaffle.com

Duck & Waffle map

 

Happie Loves It

Qui trovi abbigliamento e accessori di moda ma con un tocco di bon ton e una buona dose di ispirazione giapponese. Difficile spiegare cosa sia esattamente Happie, ma vi assicuro che ho fatto oooohhh da quando ho visto la vetrina a quando sono uscita, felice, con il mio pacchettino in mano.

Non è permesso fare foto all’interno del negozio, ma Happie ha uno shop online.

Happy Loves it

Happie Loves it

37 Drury Lane, Covent Garden London

www.iamhappie.com

Happie Loves it map

 

Fleet River Bakery

A due passi da Happie, verso Holborn, trovate Fleet River Bakery, l’ideale per una colazione, una merenda o un brunch nel weekend. Il posto è piccolino (anche se ha una sala interna) ma il servizio è curato e i piatti, dolci e salati, sono ben fatti e piacevoli.

Una tappa interessante e da provare se siete in zona.

Fleet-River-Bakery

Fleet River Bakery

71 Lincolns Inn Fields, London

fleetriverbakery.com

Fleet River Bakery map

Le foto sono prese dai website e Facebook page delle pepite segnalate.

Lascia un Commento