PLUS ONE BERLIN | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Tempo di vacanze, di prenotare voli che vi porteranno lontano dalla vostra routine quotidiana, treni, traghetti, alberghi, b&b, appartamenti da condividere con gli amici…

Tempo di acquistare bikini, creme solari, racchettoni, occhiali da sole e parei da sfoggiare in spiaggia.

Come dite? Siete ancora in ufficio e ne avrete almeno per un altro mese intero? Beh allora siamo sulla stessa barca ragazzi, dobbiamo stringere i denti e magari rimediare con qualche weekend al lago, in montagna, a fare shopping approfittando dei saldi e perchè no, magari programmando una piccola fuga nei paesi d’Europa più vicini.

Io per esempio, non sono mai stata a Berlino e oltre a pensare che il freschino che ne caratterizza le estati sia già di per sè una ragione sufficiente per andare, credo che sia una città da visitare soprattutto per il fermento culturale che la contraddistingue da qualche anno a questa parte.

Certo, come in tutte le città, l’ideale sarebbe avere un abitante del posto che vi guida e vi dà delle dritte in tempo reale… ma se non avete un amico in Erasmus nella città tedesca, non temete!

Tutto quello che dovrete fare è prenotare al Plus One Berlin, albergo che, oltre alle camere, mette a disposizione dei propri ospiti, anche un ‘local’, ovvero un abitante della città.

 

Eh sì! Al Plus One, il costo di una camera (120 € per notte) non comprende solo breakfast e i classici servizi, ma anche la possibilità di avere un ‘local’ da scegliere e con cui uscire alla scoperta della città ‘vera’, meno turistica ma più autentica, quella che vivono davvero i berlinesi.

I ‘Local’ sono ovviamente stati selezionati in base alla loro conoscenza della città e all’amore e alla passione che nutrono per Berlino, sentimenti che li spingono a curiosare, scoprire e conoscere luoghi vecchi e imperdibili ma anche nuovi e tutti da esplorare.

Il Plus One è stato progettato da due giovani architetti, usando una combinazione di materiali nuovi e riciclati, nel rispetto dell’ambiente ma anche del design.

Consigliato a chi non è mai stato a Berlino e a chi ha voglia di andare oltre lo stereotipo ‘ Kartofflen e Birra’.

DOVE:

Plus One Berlin

Reuterstrasse, Berlin

http://plusoneberlin.com/

 

 

Lascia un Commento