Home » ABOUT

ABOUT

Pepite per Tutti nasce il 21 Marzo del 2011 per un’intuizione di mio marito Andrea.

L’idea è stata ispirata dal mio grandissimo amore per Milano e dai lunghissimi weekend trascorsi girovagando per le sue stradine secondarie alla ricerca di posticini inaspettati: dal piccolo caffè in cui mangiare brioche buonissime, alla boutique che vendeva brand emergenti.

Vere e proprie gemme nel loro genere, uniche ma non inarrivabili o troppo complicate da apprezzare: abbiamo iniziato a raccontare le storie nascoste dietro ad ogni progetto, le motivazioni che rendevano un posto speciale, collezionando negli anni un database incredibile di informazioni.

Andrea ha pensato fosse interessante raccoglierle tutte in un blog che già nel nome raccontasse la filosofia del progetto: Pepite per Tutti.

Inizialmente abbiamo riscosso grande successo sul pubblico milanese, diventando nel giro di poco tempo il punto di riferimento per suggerire un ristorante di un certo tipo, il posto giusto per fare un regalo speciale e così via.

La svolta arriva nel 2013 quando iniziamo a lavorare in modo continuativo per alcuni magazine femminili, su tutti IoDonna e Amica, scrivendo non solo della nostra amata Milano, ma trasportando il format Pepite in un contesto più ampio: viaggi, shopping, trend, design.

Nel 2014 inauguriamo le nostre social breakfast, le #pepiteacolazione, hashtag usato per gioco su Instagram ma che conta più di 15 mila utilizzi da parte degli utenti e che viene usato per raccontare uno dei nostri momenti preferiti della giornata.
Le colazioni diventano un appuntamento mensile fisso, permettendoci di collaborare con moltissimi brand italiani e internazionali.

Nel 2015 lanciamo la nostra app #milanopertutti con l’obiettivo di dare a chi ci segue uno strumento facile e veloce per vivere la Milano che amiamo: tutte le nostre pepite migliori infatto di ristoranti, caffè e bar, negozi, quartieri a portata di un click.

Arrivano nel frattempo collaborazioni con brand importanti relative a progetti di comunicazione che si articolano non più solo sul blog, ma anche sui social, da Facebook a Instagram, permettendo a Pepite di crescere a livello professionale fino a diventare un vero e propria hub di comunicazione.

Nel 2016 entrano a far parte del progetto anche altri contributors, la #redazionepepite, per un totale di circa 15 persone che collaborano con noi su articoli, progetti e fotografie.

Nel 2018 lanciamo la nostra personale linea di stationary che va sold out online dopo pochissime settimane: nasce lo shop di Pepite per Tutti che, fedele alla filosofia del progetto, propone prodotti ricercati, mai banali ma con una range di prezzo che gli permette di essere alla portata di tutti.

Dopo tutti questi anni e aver raccolto tantissime soddisfazioni personali e professionali, Pepite per Tutti ha raggiunto il suo momento di maturità più alto, quello che consente a chi ci lavora di aver il privilegio di scegliere le collaborazioni che più ci rappresentano.

I NOSTRI VALORI: Crediamo nel valore di una collaborazione che vada oltre lo scatto su Instagram o un articolo sul blog.

Ci piace creare un legame vero con i brand di cui parliamo, abbracciandone la filosofia e il prodotto, instaurando un dialogo fatto di ascolto, comprensione e interazione costante per trovare la formula migliore adatta ad ogni progetto.

Pepite per Tutti crede nella potenza dello storytelling scritto e visivo, ognuno di noi ha una sua storia che merita di essere raccontata nel migliore dei modi: noi mettiamo a disposizione i nostri canali, ma anche le nostre competenze nella comunicazione, per raccontare l’essenza dei progetti in cui crediamo.

IL NOSTRO MOTTO: Non esistono sconosciuti, ma potenziali nuovi amici.

Vuoi altre informazioni? Scarica il nostro mediakit.


 

 


 

SCRIVICI