Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Non sono mai stata per le mezze misure, e questo vale specialmente in amore: S.Valentino, si sa, o lo si ama o lo si odia.

Io faccio parte della schiera delle innamorate dell’amore, quelle per cui – anche se ogni pretesto è buono per una carineria – un’occasione in più celebrare i sentimenti non è certo sgradita, anzi.

E non significa che dobbiamo per forza fare le cose in grande, anzi: in occasioni come questa i gesti più piccoli ma più sentiti sono quelli che fanno maggiormente breccia. Sfruttando bene queste due settimane di anticipo possiamo trovare facilmente lo spazio e il tempo per un piccolo (dolce) pensiero da dedicare a chi ci colora di rosa la vita.

Cuori, cuori, cuori.

Banale? Sì. Assolutamente.

Il cuore è l’icona universale dell’amore, perchè mai dovremmo voltargli le spalle proprio nel giorno della sua festa, per fare gli originali a tutti i costi?

Via libera quindi a piogge di cioccolatini a forma di cuore, cuori di frolla, come biscottini o a decoro di torte e crostate, cuori di sfoglia ripieni su stecco, cake pops.

cuore lollipop

Per un pensiero rapido ma chic, vi lascio due idee semplici e di effetto che lasceranno a bocca aperta la vostra metà della mela (di certo non a stomaco vuoto, dato che questi dolcetti hanno un discreto apporto calorico).

Sciogliere in un pentolino 50 gr di burro con 150 gr di mini marshmallow. Una volta ben sciolti, unire 120 gr di riso soffiato al naturale e un goccio di colorante alimentare rosa e mescolare bene. Stendere a un’altezza regolare su un foglio di carta da forno e lasciar freddare circa mezz’ora prima di ricavare le forme con un tagliabiscotti.

cuoricini di san Valentino

Al di là delle presunte proprietà afrodisiache, la fragola è da sempre il frutto degli innamorati: rossa, succosa, dolce e con la forma che ricorda appunto quella del cuore.

Per creare cuori perfetti basta rifinire il frutto con un coltellino, per poi ricoprirlo di cioccolato fuso (ovviamente del suo gusto preferito) e decorarlo con granella, zuccherini, polveri alimentari e tutto ciò che possa rendere le vostre fragole ancora più romantiche e golose.

Fragole e cioccolato

Margherita
Margherita Daverio, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR.
Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata.
Metereopatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno).
Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi.
Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.ifood.it.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata