10 CONSIGLI PER TENERSI IN FORMA IN UFFICIO | Pepite per Tutti
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Ormai le vacanze sono giunte al termine e il rientro è sempre traumatico, lo sappiamo bene.

La routine quotidiana dell’ufficio è ricominciata, lo stress è ritornato e le prossime vacanze sono lontane.

Per questo oggi vogliamo suggerirvi 10 buone abitudine giornaliere da seguire per tenersi in forma e sopravvivere alle intense settimane di lavoro.

Tranquilli, basta davvero poco per sentirsi subito meglio!

1. COLAZIONE

Molto trascurata e fatta in modo troppo veloce è la colazione, la quale in realtà si classifica come il pasto più importante della giornata. Il pasto che è in grado di azionare il motore e far partire la giornata al meglio.

La colazione deve essere equilibrata e ricca dei giusti nutrienti. L’importante è che ci siano i carboidranti, ovvero il carburante del nostro organismo, le proteine e il giusto apporto di grassi buoni e zuccheri. Un esempio di colazione equilibrata può essere: yogurt greco 0% grassi, a cui aggiungere un mix di cereali integrali, frutta fresca e frutta secca. Da accompagnare con un buon tè verde o una bella tazza di caffè americano. 

QUI un’altra idea per una colazione gustosa e sana!

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2. SCALE VS ASCENSORE

Bè, per rimanere in salute e in forma sapete già chi vince.  E lo so, lo so  che prendere le scale di mattina può essere faticoso, ma credetemi che salutando l’ascensore e le scale mobili state già facendo un grande cambiamenteo. Può sembrare una cosa banale ma vi assicuro che non lo è !

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3. SPUNTINI SALUTARI

Quando a metà mattina vi viene quel buco allo stomaco, quel languore, potete calmarlo con dei semplici snack salutari come le carotine crude, della frutta fresca o frutta secca e un bel bicchiere d’acqua. Sì, perchè a volte scambiamo la fame per sete. Non lo sapevate?

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4. PICCOLI ESERCIZI DA SEDUTI

Se state seduti per 8 ore in ufficio capisco che per voi essere attivi sia difficile ma non è impossibile sapete? Basta fare dei piccoli esercizi da seduti come alzare la gambe e far ruotare i piedi. Piccoli trucchetti ma grandi risultati!

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5. ACQUA A VOLONTÀ

Questo credo che ormai sia risaputo: bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno, in modo da mantenere il nostro corpo idratato. Non si accettano scuse del “ah ma non riesco” perché in realtà si tratta solo di buone abitudini. Una volta che avrete iniziato a bere, fidatevi che non riuscirete a smettere! Vi consiglio di iniziare ogni mattina con un buon bicchiere d’acqua e continuare per tutta la giornata. Potete anche portarvi la bottiglia da 1 litro e mezzo in ufficio e prestabilirvi di averla finita prima di uscire dal lavoro.

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6. PRANZO HEALTHY

Tenete le abbuffate per il week-end e ai pranzi di lavoro rimanete “healthy” scegliendo insalate fresche d’estate e minestroni di verdure in inverno! 

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7. SI ALLA CAFFEINA, MA POCA

Si alla caffeina senza la quale non potremmo stare ma senza esagerare! 3 caffè al giorno bastano. Anche perché se ci fate caso, più ne bevete più siete stanchi, ma è solo un impressione. Questo perché il nostro corpo, dopo tanto caffè, non reagisce più allo stimolo della caffeina!

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8. STRETCHING PRIMA DI DORMIRE

Lo so che siete stanchi quando tornate dall’ufficio e la sera quando vi mettete a letto volete solo dormire, ma credetemi che perdere l’abitudine di fare stretching la sera prima di dormire dopo una giornata impegnativa, che vi siate stati seduti o in piedi, vi farà sentire molto meglio il mattino dopo. 

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9. PASSEGGIATA ALL’APERTO

Non c’è niente di meglio dopo un intensa giornata di lavoro o anche prima del lavoro, nel caso voi aveste un buon amico a 4 zampe. Questo vi aiuterà a rinfrescare la mente e nel caso la faceste di mattina vi aiuterà a partire carichi e alla sera a liberavi di tutto lo stress accumulato durante le giornata. 

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10. RIPOSO PER GLI OCCHI

Fateli riposare ogni 20 minuti in modo tale da evitare mal di testa e problemi alla vista, sopratutto dopo tanto tempo passato al pc. 

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