Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Che Bologna sia una delle nostre città preferite sicuramente ve ne sarete già accorti: ve ne abbiamo parlato di recente qui e anche qui e poi vivono a Bologna i nostri Mrs&Mr Lovis in persona, quindi, potremmo non amare questa bellissima città?

Ecco che quindi, per chi come noi vorrebbe andarci più spesso, stiamo costruendo una serie di consigli e articoli per godersi al meglio tutte le chicche che offre (consigli di cui i bolognesi, che la sanno lunga, potrebbero sicuramente fare a meno!). Dove andare a dormire, ad esempio, ci sembra sia un ottimo spunto da darvi, soprattutto se possiamo consigliarvi un posticino delizioso che risponde al nome di Casa Vintage.

Casa Vintage b&b

Casa Vintage b&b

Un bed&breakfast davvero delizioso, di quelli con le pareti bianche e i piatti di ceramica appesi in bellamostra, il pavimento che ricorda quello delle vecchie case di una volta e una grande cura per i dettagli (vedi macchina da scrivere, valigette riempite di piantine, vecchie foto in bianco e nero e tanti piccoli oggetti a dare personalità ad una casa dai colori pulitissimi e luminosi).

Dietro a Casa Vintage c’è una coppia giovane che ha seguito il proprio istinto e assecondato la voglia di lanciarsi in una nuova avventura; Valentina e Luigi fanno di questo delizioso b&b in centro a Bologna un vero e proprio prolungamento di sè stessi e della loro voglia di conoscere, incontrare, mixare e farsi influenzare da chi incroceranno lungo il cammino.

Casa Vintage b&b li rappresenta perchè rappresenta in primis un sogno che sono riusciti a realizzare e che portano avanti giorno dopo giorno con semplicità e passione, la stessa che fa sentire gli ospiti accolti e a proprio agio.

Insomma, un piccolo b&b pieno di amore in cui sentirsi accolti prima di andare ad esplorare le meraviglie e i (generosi) tesori di una città preziosa come Bologna.

 

DOVE:

Casa Vintage b&b

Via Ilio Barontini – Bologna

Sito: www.casavintagebologna.it

Email: admin@casavintagebologna.it

Telefono: 349 088 1372

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata