Home » QUI FOOD – SERATE GENTLEMENT’S ONLY

QUI FOOD – SERATE GENTLEMENT’S ONLY

Quante volte sui social trovate foto di uscite femminili taggate come #girlsnightout #girlsonly #girlsreunion etc etc?

Perchè le donne si trovano non solo a cena al giapponese, al cinema, a fare l’aperitivo, ma anche a casa per una cenetta tra amiche che hanno voglia di raccontarsi, di aggiornarsi e magari per fare anche un po’ di gossip. E gli uomini? Si trovano solo dopo il calcetto a cinque per mangiare un hamburger, oppure solamente per vedere la partita della Champions davanti alla pizza afferrata direttamente dal cartone?

Ma chi lo dice?

Ok, forse la maggior parte della volte succede, ma non sempre e non per forza: magari meno raramente che per noi donne, ma anche i signori fidanzati e mariti organizzano cene tra amici e colleghi cucinando cibo vero (anche perchè non è più così raro trovare un uomo che cucini bene senza essere per forza il giudice di Masterchef o Bake Off).

Uomo che cucina

Le ricette preferite?

Qualsiasi cosa comprenda pastasfoglia da riempire di ingredienti golosi: fagottini alla scamorza, quiche ripiene e cornettini salati. Immancabile la mitica pasta, di solito spaghetti con sughi importanti e raramente un dolce, perchè, beati loro, gli uomini sono meno golosi di dolci delle donne.

Alberto Sordi mangia spaghetti

E questo è vero.

Ma in media bevono un filo di più e diversamente. E mentre il vino bianco è il miglior amico di sushi e cenette femminili, la birra è la compagna di quelle maschili (a prescindere dal connubio con la pizza).

Il problema è: se le amiche portano il vino, quando gli amici portano la birra si presentano con cassette intere che nemmeno i surfisti australiani in un mese intero si scolano tra un’onda e l’altra.

Però eureca! Perchè SodaStream ha messo a punto il Beer Bar, che permette di preparare la birra fresca evitando di intasare di bottiglie di birra il bidone del vetro il giorno dopo la vostra cena.


Basta un gasatore SodaStream, il concentrato Beer Mix e questi step:

1. Raffredda una bottiglia di Blondie Beer Mix e una bottiglia d’acqua SodaStream per almeno un’ora.

2. Gasa la bottiglia d’acqua fredda con il gasatore SodaStream.

3. Riempi 1/3 di bicchiere con il concentrato Blondie Beer Mix.

4. Aggiungi lentamente 2/3 di acqua fresca frizzante precedentemente gasata con SodaStream.

5. Pronta!

Ok, il gioco è fatto.

Adesso non vi resta che decidere se preparare una pasta aglio, olio e peperoncino o una carbonara verace!

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *