Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Inauguriamo con questo articolo una nuova rubrica: Cool People.

Qui racconteremo di progetti che ci piacciono e delle persone che li hanno a cuore, quelle che hanno lasciato lavori sicuri, il proprio paese d’origine, le proprie sicurezze per seguire un sogno, una passione, un’idea che gli frullava in testa e che dovevano assolutamente realizzare.

Cool people proprio per questo, perchè hanno creatività, hanno gli attributi, perchè sono brave, perchè ci provano, si buttano e continuano ad andare avanti anche se gli capita una battuta d’arresto non programmata.

La prima pepita con cui iniziamo è Atelier Mave, brand delizioso di stationary e lifestyle fondato da Berry Aktuglu a Milano nel 2017. Arrivata da Instanbul qualche anno fa, Berry ha deciso di cambiare totalmente la propria vita professionale (prima lavorava in un’azienda) e da autodidatta ha imparato a disegnare e illustrare un mondo fatto di gioia e colori, piccoli particolari e grande capacità di rendere la realtà leggera e aggraziata.

D’altronde, Berry è esattamente il perfetto manifesto di Atelier Mave: delicata, sorridente, quasi timida ma in realtà determinata, gentilissima e solare.

Una moderna Audrey Hepburn.

Atelier Mave

La incontriamo ad un caffè e praticamente ci innamoriamo senza sforzo di lei e di quello che fa: stampe, notebooks, tote bags e a breve anche tessuti per la casa.

Tutti con lo stesso tratto leggero ma preciso, colorato ma non gridato: Berry illustra cose che ci piacciono, che fanno parte del nostro quotidiano e ce le rende facilmente care.

Nello shop online che trovate QUI tutti i prodotti sono realizzati interamente in Italia e con rispetto per l’ambiente: i tessuti sono al 100% di lino e la carta usata per i quaderni è FSC, la dicitura che indica prodotti cartacei certificati secondo una particolare attenzione per gli alberi e la produzione.

Da oggi e periodicamente, Atelier Mave realizzerà per Pepite delle illustrazioni ad hoc dedicate ai temi del momento, sfondi che potrete scaricare direttamente da qui e che potrete usare gratuitamente come screen saver del vostro cellulare o del desktop del computer.

Questo mese, visto che siamo ai blocchi di partenza della Design Week, Berry ha pensato al Salone del Mobile e a quello che gli ruota intorno: la nostra casa.

Ve le lasciamo qui sotto:

CELLULARE

Atelier Mave

DESKTOP

Atelier Mave

 

Ilaria

Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata