Si vola ai Caraibi, nell’isola di Saint Barts, in aereo oppure solo con la fantasia, per raggiungere una meravigliosa casa di vacanza!
L’atmosfera è luminosa e rilassante, la palette dei colori quasi assente… tono su tono, bianco su bianco, come a voler far da sfondo e far entrare i soli toni decisi della natura… il blu del mare, il verde della vegetazione esotica, l’azzurro del cielo, limpido e sereno.
Legni e fibre naturali sono presenti in ogni stanza, li ritroviamo su pavimenti, arredi e complementi, sia all’interno della casa che nel giardino con piscina e vista mare.
Una casa che invita a ritmi lenti, sogni sereni, dolci risvegli e colazioni profumate di croissant, tempi sospesi, pensieri leggeri, per recuperare energie e indispensabili equilibri.
Possiamo farci cullare da un’avvolgente amaca, o lasciarci dondolare da una seduta sospesa, fare un tuffo in piscina, poi riemergere e asciugarci al sole, con pochi passi scendere giù al mare, seguire il vento, sentire la brezza e il rumore delle onde, lasciare i nostri passi sulla sabbia e tornare di nuovo a casa per un aperitivo o uno spuntino gustoso e semplice.
Nelle camere da letto, rilassanti e dalle tonalità neutre, il riposo sarà cullato solo delle onde, e il risveglio, ogni mattina, sarà magico.
Vi auguro di volare ai Caraibi, ma se potete farlo solo con la fantasia, vi lascio una wishlist per ricreare questa rilassante atmosfera anche nella vostra casa.
Buone vacanze, in casa o in volo!
Immagini via http://villapalmier.com/home/la-maison/interior/
ph Kate Holstein