Home » LIFESTYLE » Home & Design » QUI HOME – IDEE PER FARE UN ALBERO… DI NATALE

QUI HOME – IDEE PER FARE UN ALBERO… DI NATALE

Ci sono moltissimi modi per fare un albero… di Natale!

Vero, finto, piccolo, grande, tradizionale o più originale, ma senza albero non sarà Natale, quindi mettiamoci all’opera!

E non ci sono scuse, né limiti di tempo o spazio… potete aspettare l’otto dicembre come tradizione vuole, o anticipare l’allestimento per godervelo più a lungo, dedicare all’albero una stanza o solo una parete, scegliere un colore preferito o molte tonalità, tante lucine e stelle filanti, una punta o una stella che vi guiderà!

Albero di Natale

Decorazioni per albero di Natale

Credits – http://trendspanarna.nu

L’albero vero è sempre bellissimo, oltre a portare la magia del Natale fa entrare in casa anche la natura con quel suo buon profumo balsamico. Mi ricorda l’albero che facevo con papà da bambina e che poi trascorse le feste piantavamo nel giardino.

Attenzione agli aghi però! Qualcuno (a volte molti) inevitabilmente cadrà, è pur sempre una pianta da esterno che avrà bisogno di cure e di essere innaffiata… ma l’albero vero rimane in assoluto il più poetico per me, renderà magico e green il vostro Natale! Ma se volete essere originali e creativi ci sono molti spunti da seguire 😉

Albero di Natale

Credits – design.mk

Un’ottima idea, soprattutto se non avete molto spazio, è sfruttare una mensola come appoggio e comporre un albero sovrapponendo tanti pacchi regalo… sarà un Natale pieno di sorprese!!

albero di Natale di luci

Credits – www.bloglovin.com

Se invece desiderate un Natale davvero luminoso, con un filo di lucine avrete un albero/lampada che scalderà ancora di più l’atmosfera!

albero di Natale

albero di Natale

Credits – Pinterest e design.mk

Per un albero easy e chic provate a ricreare la sagoma di un abete con qualche ramo vero e delle palline o con decorazioni a stella di varie dimensioni, infine qualche regalo alla base scelto con il cuore completerà l’opera!

albero di Natale

Credits – Pinterest

Anche con le foto possiamo ricreare la sagoma del nostro albero di Natale e le lucine illumineranno tutta la composizione.

Possiamo scegliere svariati temi, le foto del nostro profilo Instagram o gli scatti di famiglia per sorprendere tutti gli invitati!

Ed infine ci sono gli alberi “furbi”, quelli dell’ultimo minuto…e allora srotoliamo un telo, o facciamo scendere dal soffitto dei graziosi alberelli di carta, oppure disegniamo con la fantasia il nostro albero di  Natale 🙂

Credits – www.craftberrybush.com e nurin-kurin.blogspot.com

Ed ora sulle note di una compilation natalizia decoriamo il nostro albero e sarà subito Natale!

 

Susi
Susi

Assunta come mia nonna, Susi per tanti amici!
Sono un architetto, un felice architetto, amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose!
Adoro i dolci al cioccolato, le righe ed i pois, le lettere ma non i numeri…
Uso tanti punti esclamativi per sdrammatizzare e puntini di sospensione per lasciare alle parole la possibilità di proseguire da sole, a volte…
La passione per il mio lavoro e il mio lavoro come passione, mi portano a progettare gli spazi più intimi della casa, una “buona casa” che è anche “una casa buona”, un “buon contenitore” di famiglia, di rapporti, sogni, calore, di vita…

Find me on: Web | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.