L’autunno è ormai arrivato e se fino a qualche giorno fa le temperature erano ancora alte e gli outfit ancora estivi, anche quest’anno è giunto il momento di tirar fuori i maglioni.
Potrete attendere ancora un po’, ma nei prossimi giorni sarà inevitabile dedicarsi al cambio di stagione.
Mettete quindi via sandali e collane di conchiglie, vestiti svolazzanti e costumi da bagno, borse di paglia e canotte, e tirate fuori tutto quello che potrà riscaldarvi durante le stagioni più fredde.
Prima di pensare ai nuovi trend però, pensate a come fare per trovare il posto a tutto!
Il cambio di stagione può essere anche un’ottima occasione per fare un po’ di decluttering, mettere via quello che non usiamo più può farci recuperare moltissimo spazio;
possiamo regalare qualcosa alle amiche e dare alle cose una nuova vita.
Nonostante questo vi sembra di non avere un guardaroba così grande?
Provate a pensare bene ai vostri spazi, ragionate non solo in termini di superfici ma anche di volume, ogni angolo della vostra casa può essere prezioso, e poi non tutto dovrà stare nell’armadio.
Ordinate tutto per tipologia, oppure per outfit o per colore, scegliete la soluzione che vi piace di più, ma di sicuro le cose ben organizzate saranno più facili da trovare anche al mattino e vi permetteranno di risparmiare spazio.
All’interno dell’armadio mettete le cose estive nei ripiani più alti, magari all’interno di comode scatole o sacchi per fare il sottovuoto.
I vestiti invernali invece, poneteli più in basso in modo che siano più comodi da vedere e da prendere. Utilizzate divisori per cassetti soprattutto per riporre la biancheria o gli accessori più piccoli.
Riempito l’armadio cercate di scovare il posto per le altre cose.
Se avete delle pareti vuote, appendete delle mensole.
Saranno perfette anche per appoggiare le borse o per porre delle scatole da riempire con sciarpe, cappelli, cinture e qualsiasi altro accessorio; scegliete le scatole con colori e pattner autunnali o in tinta con le pareti, prendetele di diverse dimensioni, così che oltre ad essere utili saranno anche belle.
Se vi piacciono le soluzioni a vista pensate anche agli stand porta abiti, saranno di gran supporto all’armadio soprattutto per appendere giacche e cappotti. Di solito hanno anche delle comodissime rastrelliere per cappelli, borse e scarpe.
Utilizzate anche sacche e ceste, aste e tende, l’effetto sarà molto pinterest!
E infine non dimenticate lo spazio dietro alle porte, basteranno dei graziosi pomelli per appendere di tutto.