Home » LIFESTYLE » Natale » QUI NATALE – GUIDA AI REGALI PER LUI

QUI NATALE – GUIDA AI REGALI PER LUI

Regalare qualcosa ad un uomo non è mai semplice, si sa che hanno sempre gusti strani ed azzeccare il regalo senza cadere nel banale è davvero una vittoria. In realtà ci sono tantissime cose che si potrebbero regalare e noi ve ne abbiamo selezionato alcune.

Vediamole:

PER L’APPASSIONATO DI SERIE TV

Se è un vero e proprio appassionato di serie tv saprà a memoria Friends, dalla prima fino all’ultima battuta e lo amerà proprio come chiunque l’abbia visto almeno una volta. Per questo potreste regalargli il ricettario dei migliori piatti preparati durante la serie. Oppure se non ama cucinare bellissima anche la classica maglietta con il logo di Central Perk.

Nel libro “Cult. Tutti i film che ti hanno cambiato la vita” trovate invece tutto il cinema che ha segnato la nostra vita, personaggi iconici, grandi citazioni ed estratti di film che hai visto almeno una volta nella vita. Fantastico anche il manuale 100 serie tv in pillole, per rivivere le vostre preferite e scoprirne tantissime nuove.

Se uniamo la passione per le serie tv e un po’ di attitudine nerd, il regalo perfetto è il gioco del Trono di spade, lo trovate un po’ ovunque e sicuramente animerà le serate in compagnia.

IDEE PER UN VERO NERD

Un computer a scheda singola sarà un grande accessorio da regalare ad un amico che ama la tecnologia, io non so bene a cosa serva e cosa sia però un vero nerd lo saprà sicuramente ed apprezzerà tantissimo.

Se come me non sapete precisamente cosa sia un computer a scheda singola e avete paura di rischiare allora potete andare sulle classiche costruzioni Lego, ce ne sono tantissime, di tantissimi tipi diversi e adatte a qualsiasi budget, dal più basso al più alto.

Bellissimi i giochi di Ridley’s Games che trovate da Moronigomma. Carte da gioco, Jenga, puzzle e tantissimi altri giochi oltre che essere divertenti sono anche molto belli e stilosi. In questo caso il design incontra i vari giochi da tavolo.

Per i veri nerd sarebbe fantastico regalare l’esperienza dell’Escape room, purtroppo non è il periodo migliore per fare questo tipo di regalo ma non mancano i giochi da tavolo che vi trasportano nella stanza piena di enigmi da cui provare ad uscire, come le varie edizioni di Exit.

PER L’AMANTE DEL DESIGN

Le lampade di Seletti disegnate da Marcantonio sono un regalo particolare da fare, ma che sicuramente faranno una grande scena. Bellissime quelle con i dinosauri, ma anche quelle con le scimmie, con i gatti… Insomma, tutte stupende!

Una cassa di design che unisce lo stile alla tecnologia è quella di Tivoli, sicuramente se il vostro amico/fidanzato ama la musica e anche il design apprezzerà questo tipo di regalo. Se ha un’animo un po’ rocchettaro, bellissima anche la cassa della Marshall, un vero e proprio complemento d’arredo da avere in casa e con un’ottima qualità.

In questi ultimi anni sono comparse delle vere e proprie opere di design che uniscono anche un animo green e sto parlando delle serre smart, che ti danno la possibilità di avere una piccola serra sulla tua scrivania. Ne trovate di tantissimi tipi, ma le migliori le potete trovare da Moronigomma o anche alla Rinascente nel reparto Design.

Il calendario di Enzo Mari è un’icona del design, sicuramente piacerà tantissimo a chi se ne intende, ma anche a chi non ne capisce molto. é proprio uno di quegli oggetti che tutti hanno presente e che tutti amerebbero avere nel loro ufficio.

PER IL NOSTALGICO/VINTAGE

Il vintage è una passione che accomuna tante persone, i nostalgici ameranno la brillantina Linetti, ma anche la colla Coccoina, per ricordarsi il passato attraverso gli oggetti che hanno caratterizzato gli anni passati.

Se siete alla ricerca di regali vintage più importanti, allora potreste regalare un bel giradischi, con magari dei vinili che accompagnano. Anche l’orologio da tavolo a cifre, tipico degli anni ’60 è un oggetto perfetto da regalare agli appassionati del vintage.

PER LO SPORTIVO

Le magliette e le felpe che trovate da Tacchetee sono una bellissima idea per chi ama lo sport. Qui potete prendere le magliette con le immagini dei vostri sportivi preferiti sia stampate che ricamate.

Per chi pratica sport un ottimo regalo potrebbe essere quello di regalare una borraccia. Ormai ne trovate tantissime in giro, ma per me le migliori sono quelle di 24bottles, le trovate di tantissimi colori e con tantissime fantasie, sia in versione termica che normale.

Se avete lo spazio fate un salto su The Games Room Company, qui potete trovare tavoli da ping pong, calcio Balilla, Air Hockey e chi più ne ha più ne metta, davvero belli e perfetti sia per indoor che per outdoor.

 

IDEE PER IL SUPER STILOSO

Per chi ama lo stile abbiamo il negozio perfetto per voi: Sezane, un brand raffinato e di gran gusto. Inserendo il codice BOUNJOURITALIA avrete la consegna express gratuita e un regalino nel vostro ordine.

Quindi affrettatevi a comprare.

Se vorreste regalare qualcosa di un po’ informale ma diverso dalle solite marche, una camicia di Brava Fabrics sicuramente piacerà. Bellissime quelle con le stampe. Qui potete sbizzarrirvi a seconda delle passioni che lui ha.

Gli accessori invece, sono sempre una sicurezza, ma regalare papillon e cravatte speciali non è mai semplice. Per questo vi consigliamo Banderari per i papillon, hanno una vastissima scelta e tantissime fantasie, adatte per tutte le occasioni. Marinella invece è il posto perfetto per le cravatte, molto formali ma di una qualità straordinaria.

PER LA CURA DELLA BARBA DA HIPSTER

Mantenere una bella barba folta e ben tenuta è abbastanza complesso, sicuramente servirà un buon barbiere e degli ottimi prodotti. Ottimi i prodotti di Bullfrog con delle buonissime profumazioni e dei bellissimi packaging. Perfetti anche i prodotti di Gum, qui potete regalare anche una gift card per un trattamento in salone.

ALL’ APPASSIONATO DI CUCINA

In questo caso dei corsi da seguire online sono l’idea migliore. Sul sito di Chef in camicia potete regalare un abbonamento a tutti i corsi che ci sono online, tenuti da grandi chef italiani. Oppure potete regalare anche il pacchetto di lezioni di un solo chef.

Se invece vorreste regalare un corso per diventare un buon bartender partendo dalle basi ne trovate uno ottimo su Mixology Academy.

Eataly è sempre un’ottima alternativa per un appassionato di cucina. Una carta regalo gli darà la possibilità di scegliere materie prime di ottima qualità per preparare ottimi pasti.

Si sa che dei buoni accessori facilitano molto la cucina per questo sul sito di Westwing trovate tantissimi set di utensili da regalare, di ottima qualità che velocizzeranno e miglioreranno la cucina. Qui trovate tantissimi sconti e tantissime idee regalo per chi ama cucinare con ottimi accessori.

flat lay photography of frying pan beside tomatoes on blue surface

Altre idee regalo per lui, le trovate qui e siete in difficoltà anche sui regali da fare alla vostra amica del cuore o alla vostra mamma, potete leggere l’articolo dedicato alle idee in base ai possibili budget.

Matilde
Matilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *