Home » LIFESTYLE » SHOPPING » Accessori » QUI SHOPPING – 3 BRAND PER CHI AMA LE FRIULANE

QUI SHOPPING – 3 BRAND PER CHI AMA LE FRIULANE

Non serviva di certo un lockdown (o due lockdown, per essere precisi) per scoprire che le friulane, oltre ad essere comodissime, sono anche belle e in grado di farci sentire chic con qualsiasi abbigliamento.

Versatilissime, negli ultimi anni sono diventate uno degli accessori più amati non solo in inverno ma anche in estate, con modelli declinati in mille colori in velluto, ma anche in morbida tela o realizzate con tessuti preziosi o di recupero, perché la sostenibilità in questo momento è un argomento altrettanto importante (fortunatamente!).

Ricamate, con nappe, perline, oppure semplicissime, le friulane sono diventate la scarpa perfetta per andare in spiaggia quanto a prendere l’aperitivo, tanto quanto restare in casa con un paio di pantaloni morbidi e un maglione caldissimo.

Tra tutti, abbiamo scelto 3 brand per chi ama le friulane e le trova perfette soprattutto in questo momento, in cui non vogliamo metterci i tacchi ma nemmeno lasciarci andare alle tremende ciabatte.

 

CRISTINA DI MILANO

Cristina di Milano

Classiche, chic ma tutt’altro che scontate. Se quando pensate alla friulane pensate a calzature da indossare solo ed esclusivamente in casa, allora change your mind subito! Quelle di Cristina sono fantastiche per restare seduti sul divano e meravigliose per uscire perché comode ma con una struttura che fascia il piede e le rende eleganti sempre, con i jeans ma anche con le gonne a ruota, con i calzettoni colorati e con i pantaloni da uomo.

Per ogni stile c’è una scelta diversa: in velluto, con iniziali ricamate, ma anche insieme seta, 100% Made in Italy, perfette anche per essere personalizzate.

Impossibile non volerne almeno un paio (ma quando scoprirete i colori,  le vorrete praticamente tutte).

Cristina di Milano

 

SCIUSCIÀ SHOES

Sciuscià Shoes

Pensate per tutti, anche per i newborn. Sciuscià Shoes nascono in Friuli ma sono pensate anche per mari e monti: sono perfette infatti in spiaggia ma anche a cena fuori, in città come per un weekend in montagna.

Bellissimi i colori dei modelli più classici, da perdere la testa i modelli bebè con il cinturino alla caviglia, color pastello oppure animalier, originali e con personalità da vendere.

Immaginatele con un paio di jeans classici, un maglione di cachemire e un filo di rossetto rosso: perfette.

Sciuscià Shoes

 

DROGHERIA CRIVELLINI

Drogheria Crivellini

Il lusso della tradizione, dal 1955:Drogheria Crivellini è IL brand delle friulane, ma lo fa proponendo collezioni con un concept ben preciso e grandissima attenzione per le componenti, per i progetti e per la sostenibilità.

Dalla collezione in juta ecosostenibile perché utilizza materiali riciclati, a quella Heritage che utilizza velluto in cotone, cuciture a vista e suole realizzate con il recupero dei copertoni da bicicletta.

Ah e poi sono bellissime, ovviamente.

Drogheria Crivellini

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.