Ah cosa farei senza le #pepitepeople che mi scrivono per indicarmi dei brand su cui riversare i miei (pochissimi) risparmi?
Beh indubbiamente non avrei la carta di credito in rosso a metà del mese, ma sarei felice la metà.
Ed è così che mi sono innamorata di Maison Baluchon, brand francese che realizza fantasie M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-E e poi le mixa con le linee minimal e pulite di porta lap-top, astucci, secchielli, tracolle, shopper e zainetti di diverse misure.
Edizioni limitate ad ogni nuova stagione che ne inseguono i colori ma che propongono anche toni e palette insolite: il bianco della neve in inverno, l’animalier ma nei toni del ghiaccio e del petrolio con un tocco di rosa confetto, il burgundy e il cipria di mattonelle che fanno pensare al pavimento di una cucina degli anni Settanta.
Sul sito c’è anche la possibilità di customizzare la vostra Maison Baluchon scegliendo modello e fantasia con cui realizzarlo, per avere una combinazione totalmente personale e perfetta per voi. Io ci provo da un mese ma non riesco ancora a scegliere un modello solo e soprattutto un pattern che mi convinca più degli altri.
Se voi siete più razionali di me, provateci qui: il vostro ordine custom made sarà pronto e disponibile nella boutique di riferimento (che in Italia mi risulta sia solo a Firenze, ahimè).
Maison Baluchon però è anche wallpaper, illustrazioni e cuscini uno più bello dell’altro, date un’occhiata qui.
DOVE: