Tutti abbiamo avuto o abbiamo tutt’ora quella zia che abita in una casa in cui esistono ancora le pattine per non lasciare segni sul pavimento fresco di cera, i centrini sotto ai vasi di fiori e i piatti di porcellana appesi alle pareti.
La stessa zia che ha le caramelle al miele chiuse in uno porta dolci di vetro a forma di gatto e che beve il karkadè alle 17 assieme ai krumiri.
Un po’ la prendiamo in giro questa zia che colleziona ceramiche e ci fa indossare le pattine, ma diciamoci la verità: noi che abbiamo in casa un esercito di tazze per il tè e mug per il caffè americano o che abbiamo riempito il frigo di calamite, non siamo un po’ uguali a lei?
Niente paura, basta ammetterlo e il più è fatto.
Perchè volenti o nolenti, anche noi giovani sprezzanti abbiamo le nostre collezioni, i nostri acquisti seriali, quelli che faranno sorridere i nostri nipoti ma che ora ci fanno venire gli occhi a cuore. Come la collezione di piatti e tazze dipinti a mano di Oh You Pretty Plates, brand tedesco che realizza piccole opere personalizzate come quelle che vedete qui sotto.
L’olandese Nikki Van Der Velden crea per ristoranti e privati, dei veri e propri piccoli capolavori declinati in mille versioni diverse: dai piatti che celebrano il compleanno dei più piccolini a quelli perfetti per diventare anche dei porta gioielli o svuota tasche.
Si acquistano online qui e sono perfetti come regalino.
Non solo alla zia.
DOVE:
Pretty Plates
Sito: www.ohyouprettyplates.com
Email: nikki@ohyouprettyplates.com