Apriamo la settimana con una di quelle Pepite che la sottoscritta adora per diversi motivi:
1) L’abbiamo scoperta e poi persa, chissà perchè, nonostante ci fossimo ripromessi di parlarvene presto.
2) L’abbiamo ritrovata per caso durante una delle nostre incursioni ‘a caccia di Pepite’, in uno dei quartieri di Milano che amiamo di più: i Navigli, ovviamente.
3) Ha uno stile personalissimo e eclettico che combina piccoli pezzi leggeri a creazioni più importanti e coloratissime.
4) Ha un nome che è tutto un programma e la simpatia di una Pepita doc: LaPatty Gelosa.
Fino al 31 Maggio troverete Lapatty e le sue creazioni in via Vigevano 11: fino al 16 Maggio il temporary store ospiterà anche gli occhiali vintage e le borse di Parafernalia, mentre dal 16 in poi Lapatty sarà affiancata dai costumi di Individuals… di cui vi parleremo più avanti!
Ma veniamo a noi, anzi, veniamo ‘a lei’ che realizza molte delle sue proposte da sola come le collane portafortuna cariche di ciondoli colorati simili ad amuleti ma con la grazia di bijoux allegri e altamente connotanti (non perdetevi quelle con il Buddah che ride, mettono di buonumore solo a vederle).
Molti altri pezzi invece arrivano da Parigi perché Patrizia ama lo stile francese e si vede: deliziose collanine baffute, con cilindro e occhiali, gufetti, minuscoli ciondoli a forma di quadrifoglio o ferro di cavallo, si affiancano ad anelli da falange con le orecchie (si si avete capito bene, io ne indosso uno proprio ora) e sottilissimi bracciali da portare tutti insieme per un effetto mix and match che ci piace tanto.
Per le amanti delle collane importanti, non mancano proposte super colorate per un effetto bling bling
Per le amanti delle collane importanti, non mancano proposte super colorate per un effetto bling bling da sdrammatizzare con un paio di jeans e ballerine per il giorno, o da enfatizzare con un abito importante e una pochette coloratissima la sera.
Bracciali intrecciati che diventano quasi una divisa per l’estate e deliziose bamboline da indossare al collo, sfiziose, non leziose, femminili e ironiche.
Il temporary resterà aperto fino alle 20,30 circa, mentre nel weekend l’orario si prolungherà per permettere al passaggio serale che caratterizza via Vigevano, di conoscere e innamorarsi de LaPatty Gelosa.
Noi vi consigliamo un aperitivo nei dintorni, una cenetta da Noodles o una cupcake alla That’s Bakery, poi una volta rifocillati, andate a scoprire le meraviglie de Lapatty: avete ancora tempo fino al 31 Maggio per entrare nel suo mondo fatto di stili diversi, ma con un’unica, gioiosa personalità.
DOVE:
Lapatty Gelosa
info@lapattygelosa.it
Via Vigevano 11 Milano