Amo i negozi vintage. Li amo ma mi fanno sempre una strana sensazione ogni volta che ne varco la soglia: mi gira la testa.
Si proprio così, mi gira la testa perché vengo assalita da ricordi non miei (no, non sono una sensitiva, nessuna paura, non leggo nemmeno il futuro), da colori che non riconosco ma che mi fanno pensare ad altre vite, a momenti passati, a feste sbiadite.
Tim Camino è uno magic vintage shop, con un aurea misteriosa stemperata da un twist irriverente, divertente, da provare, da osare
Romantico, un po’ impressionante, suggestivo e curioso, no?
Beh, qualcosa di simile, ma con una nuova nota di brio, di leggerezza e di ironia mi è successa entrando da Tim Camino, che avevo notato già da tempo grazie alla segnalazione della mia amica Cecilia che me ne aveva parlato attirata dalla vetrina ‘sui generis’ dove campeggia la scritta Keep calm and jingle bells.
Barbie e altre skinny dolls appese a testa in giù diventano il biglietto da visita che si affaccia su via De Amicis, accanto a pasticceria della tradizione milanese e uffici da cui entrano ed escono velocemente persone distratte dalla propria vita.
Inside, accanto ad abiti da sera e scarpe di cuoio, felpe con Homer Simpson e fiocchi romantici in netto contrasto per renderle femminili con un tocco di personalità in più.
Dai bauli di legno spuntano bottoni, gioielli e accessori dai colori forti, ori e pietre, borse e cartelle che sono state per un po’ di tempo gli scrigni di chissà chi, pronte a contenerne gelosamente segreti e rossetti, biglietti d’appunti e fazzoletti ricamati.
Tim Camino è uno magic vintage shop, con un aurea misteriosa stemperata da un twist irriverente, divertente, da provare, da osare.
DOVE:
Tim Camino Independent Factory
Via de Amicis Milano
TIM CAMINO INDEPENDENT FACTORY http://t.co/oQBFozBhGc via @pepitepertutti