Un Caffè al Tiramisù da Clotilde | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quante volte abbiamo sentito dire che lo shopping compulsivo e il cibo rappresentano le coccole migliori per compensare un momento difficile, una giornata faticosa, una brutta delusione?

E quante volte ci siamo sentiti ripetere che spendere soldi per l’ennesimo paio di scarpe tacco dodici che non metteremo mai o affondare la forchetta nella fetta di triple chocolate cake non sono le soluzioni ai nostri problemi?

Ebbene sì, entrambe le domande hanno la stessa risposta affermativa, eppure continuiamo a cascarci e a cedere, giustamente, alla tentazione di sentirci coccolati, di fare un piccolo strappo alla regola, di sentirci un po’ giocosamente colpevoli di aver scelto un fuori programma che però ci ha fatto stare bene. E quanto ci ha fatto stare bene!

L’altro giorno sono riemersa da una riunione fiume con un solo desiderio: quello che fosse già venerdì sera. Tra computer, documenti vari e borsa da lavoro, mi sentivo carica come un mulo, traballante sui tacchi e con una fame inarginabile; poi ho visto dall’altra parte della strada un bistrot che non conoscevo, lunghe vetrate e luci accoglienti. Ho deciso di entrare e ho scoperto un posto delizioso che risponde al nome di Clotilde Bistrot, che ha regalato un colpo basso alla mia linea ma una stretta di mano al mio conforto, con un caffè tiramisù davvero buono.

Clotilde Bistrot – Crediti: www.ftfoto.it

Crema al mascarpone, caffè e crumble sono decisamente la combinazione perfetta se avete bisogno di sentirvi rinfrancati, avvolti dal buon profumo di burro delle brioche e dalle chiacchiere allegre delle persone sedute attorno a noi, ognuna piacevolmente alla ricerca di un momento di ristoro.

Clotilde Bistrot – Crediti: www.clotildebistrot.com

Clotilde Bistrot – Crediti: www.ftfoto.it/

Perfetto anche per una merenda coi bambini (ottimi i cookies), Clotilde è un’idea carina per la pausa pranzo ma anche per l’aperitivo, anche se noi lo abbiamo eletto meta migliore per chi vuole unire le doti corroboranti del caffè ad una serie di peccati per cui vale assolutamente la pena sentirsi in colpa.

D’altronde, non era mica cedere alle tentazioni il modo migliore per resistere?

 

Clotilde Bistrot

Via Galileo Galilei 2, Milano

Tel. 02 634 6804

Sito: www.clotildebistrot.com

 

Powered by WPeMatico