Fuga a Due: i Bed and Breakfast più Romantici | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Non vi capita mai di arrivare a quel momento dell’anno in cui manca davvero poco all’esplosione di luci, regali e panettoni gastronomici e voi al solo pensiero del Natale viene il mal di mare?

Sicuramente avrete accanto una sorella o un’amica organizzatissima, di quelle che hanno già fatto i regali perchè li comprano nel corso dell’anno per non arrivare troppo a ridosso, oppure quella collega che per la cena della vigilia in famiglia preparerà dieci portate a base di pesce mentre voi riproporrete il solito caro branzino al sale.

L’elenco potrebbe andare avanti all’infinito annoverando quella vicina di casa fisicatissima che fa un detox pre-festivo bevendo per una settimana solo beveroni mentre voi alla prima fetta di panettone avete già l’incubo della zip dei jeans inceppata etc etc..

Insomma, il Natale e le feste correlate potrebbero aggiungere un motivo di stress inutile che va prontamente arginato prima di una crisi familiare consumata davanti ad un piatto di tortellini in brodo! La soluzione, anche in vista del ponte dell’8 Dicembre, è quella di prenderersi un paio di giorni di relax totale in cui prendere per mano la propria dolce metà (prima che, causa feste, diventi una tre quarti) e andando in uno di questi posticini deliziosamente pensati per una mini fuga romantica.

Nella città romantica per eccellenza, Verona, Casa e Natura Breviglieri fa della filosofia bio uno dei cardini della sua offerta: lenzuola naturali al 100% e prodotti chimici al bando, colazione sana e biologica e un contesto che gioca nei toni del bianco, beige ed ecrù, con camere grandi e un giardino meraviglioso in cui fermarsi a leggere o a bere un aperitivo.

Casa e Natura Breviglieri – Crediti: www.casaenaturabreviglieri.com

Casa e Natura Breviglieri – Crediti: www.casaenaturabreviglieri.com

In provincia di Cuneo, Il Giardino dei Semplici offre tre camere che hanno i nomi dei fiori Fiordaliso, Lavanda e Margherita e due case sull’albero, completamente costruite in legno, in un contesto dove il verde e la natura fanno da padroni. Noi vi consigliamo una passeggiata nel vivaio alla scoperta delle rose e dei loro meravigliosi colori.

Il Giardino dei Semplici – Credits: www.ilgiardinodeisemplici.eu

La Casa sull’Albero – Credits: www.lacasasullalbero.eu

E visto che siamo in tema di essere romantici, Venezia non può mancare nell’elenco delle città in cui scappare con il vostro amore.

Il bed & breakfast Bloom Venice si affaccia su Campo Santo Stefano, arrivare in Piazza San Marco è praticamente un attimo e la vista, soprattutto con le luci della sera, è davvero suggestiva. Le camere sono declinate nei toni del bordeaux, del blu e del viola, sono grandi e ricordano uno stile che celebra i fasti della Venezia antica, piacevolmente classico e accogliente.

Bloom Venice – Credits: Andrea Sarti www.bloom-venice.com

Bloom Venice – Credits: Andrea Sarti www.bloom-venice.com

In provincia di Aosta, nel comune di Arvier, in frazione Chamençon a 1250 mt di altitudine, il b&b Lo Djoua de Toueno  è una costruzione in pietra e legno, ristrutturata, del XV secolo, immersa nella natura, circondata dai boschi e con una vista fantastica sul ghiacciaio Ruitor.

La famiglia che lo gestisce mette a disposizione dei suoi ospiti 2 camere doppie e un salone mansardato in cui fare colazione sana e robusta (fuori fa freschino eh!).

Lo Djoua de Toueno – Credits: www.lodjouadetoueno.it

Lo Djoua de Toueno – Credits: www.lodjouadetoueno.it

Bastano due giorni, facciamo tre, per tornare a ricordarsi che il Natale è anche (ma non solo naturalmente) un momento per ricaricare le energie, prendere qualche chilo senza starci a pensare troppo e perchè no, vestirsi di glitter come le Barbie degli anni Ottanta.

L’importante è concedersi qualche piccola fuga, in posti cocoon come questi.

 

 

 

Powered by WPeMatico