Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Il cielo azzurro, il clima ormai mite, il mare, il profumo di baguette appena sfornata sono stati i degni protagonisti di questa fuga Pasquale.

A sole 3.30 di macchina da Milano abbiamo raggiunto la Costa Azzurra con i suoi paesaggi mozzafiato, i paesini arroccati e i colori pastello: ecco a voi una breve guida per non perdervi nulla se avete intenzione di programmare un weekend in questa terra magnifica.

 

CANNES

DORMIRE

Okko Hotel

Abbiamo deciso di soggiornare a Cannes e conoscendo già la zona abbiamo optato per la nostra città preferita e altrettanto comoda per eventuali spostamenti.

Hotel inaugurato di recente, camere dal design moderno, abbastanza spaziose, ma soprattutto pulite.

Non è vista mare, ma per chi come noi prenoterà all’ultimo minuto, è un ottimo compromesso, visto che si trova vicinissimo al centro della città e a due minuti a piedi da Rue des Antibes, la principale via della shopping.

Convenzionato con un parcheggio vicino, cosa non da poco visto che i prezzi dei parcheggi sono decisamente folli. Colazione inclusa, possibilità di servirsi con acqua,caffè, e snack in qualsiasi momento nella sala comune e aperitivo gratuito per tutti gli ospiti dalle 19 alle 22 (vino compreso!).

Cosa chiedere di più?
Okko Hotel Cannes

Okko Hotel Cannes Colazione

 

MANGIARE

MARCHE DE FORVILLE

Il profumo inebriante delle erbe aromatiche, lavanda, timo e basilico.

I mercanti che con il loro affascinante accento vantano la qualità dei prodotti, confetture, frutta e verdura di stagione, formaggi e olio di oliva.

Un tour di questo mercato è una scoperta dell’entroterra francese, un viaggio goloso che non potete assolutamente perdervi.

Il nostro consiglio è di acquistare tutte queste prelibatezze e poi muniti di coperta a quadretti, cercare una delle tante spiagge libere per un pic-nic con i fiocchi.

12 Rue Louis Blanc

Dal Martedì alla Domenica, dalle 7.30 alle 13
Qui Viaggi - Costa Azzurra in 48 ore

GASTONE E GASTOUNETTE

Cenetta romantica vista mare? Siete nel posto giusto.

Luci soffuse, ambiente elegante, ma caldo e accogliente. Personale gentile e un menù da perderci la testa.

I piatti forti sono ovviamente a base di pesce, pepite consiglia il poker di antipasti che varia in base al pescato del giorno, così abbondante da non riuscire ad ordinare altro, fresco, ma soprattutto buono.

6-7 Quai Saint-Pierre,

Aperto tutti i giorni 12-14/19.22.30

 

ANTIBES

MARCHE PROVENCAL

Un altro mercato,lo so,ma quando ne trovò di così belli non posso resistere e non condividere questi piccoli tesori con voi.

Un posto magico quello di cuors massena,vivace e colorato,dove le bancarelle ogni mattina danno vita ad un concerto di profumi e sapori,con un infinita varietà di prodotti freschi e del territorio.

Se siete amanti delle crêpes salate, per un pranzo veloce ed economico fermatevi ad uno dei piccoli bar che si trovano a lato della struttura,né assaggerete di meravigliose.

Da Marzo a Settembre, dalle 7 alle 13

 

Qui viaggi - Costa Azzurra in 48 ore

JEAN LUC PELÉ

Secondo voi potevamo venire in Francia senza strafogarci di baguette e macarons? Assolutamente no!

Questa boulangerie, patisserie è senza ombra di dubbio il posto giusto per commettere qualche peccato di gola.

Pane croccante e profumato, dai mille sapori e forme diverse, quiche lorraine, tarte tatin, pain au chocolat e croissant, ma soprattutto macarons che a nostro modesto parere superano di gran lunga quello del rivale Laduree.

Pepite consiglia: Macaroon con foie gras e con composta di fichi.

27, rue de la République

Aperto tutti i giorni 9.00-19.30

JeanLucPele-Macaroon

 

JeanLucPele

 

NIZZA

CAFÈ DE TURIN

Quand’ero piccola ho trascorso per anni le vacanze in Costa Azzurra e con i miei genitori questo piccolo bistrot senza pretese è sempre stato una tappa fissa. Cornice di ricordi indelebili.

Qui non si accettano prenotazioni, quindi vi potrà capitare di fare un po’ di coda all’esterno, ma vi assicuro che la vostra attesa sarà ripagata dall’altissima qualità e freschezza dei prodotti e dal prezzo più che onesto.

Specialità della casa è il crudo di pesce, come si può intuire dai banconi all’entrata del locale traboccanti di ostriche, ricci di mare, crostacei e qualsiasi altra varietà di mare.

Se fate una sosta a Nizza non potete perdervelo, sono certa diventerà un posto del cuore anche per voi.

Pepite consiglia: grande piatto di crudo, in particolare le lumachine di mare e le cozze alla marinara.

5, place Garibaldi

Aperto tutti i giorni 8.00-22.00

Cafe-De-Turin

 

PAPER PLANE

Se siete vegetariani invece questo è il posto giusto voi.

Un locale accogliente per mangiare in modo sano e gustoso.

I proprietari Coraline e Ben dopo svariati viaggi hanno deciso di fermarsi e iniziare questa nuova avventura.

L’arredamento completamente in linea con la cucina che offre il locale, piante, legno, pietra e tanti oggetti riciclati. Un luogo magico dove fermarsi un attimo e prendersi cura di se attraverso il cibo.

14 rue Gubernatis

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 15.30

Sabato dalle 10 alle 18

 

Qui Viaggi - Costa Azzurra in 48 ore

Ancora qualche dubbio su dove andare uno dei prossimi weekend di Primavera?

Gloria

25 anni. Bionda fuori, ma soprattutto dentro. Lunaticamente simpatica. Bresciana di nascita, milanese a fasi alterne.
Laureanda in giurisprudenza. Adoro gli animali, l’autunno, Parigi, i colori. Un amore incondizionato per la cucina e la ricerca di nuovi posti del cuore da condividere con voi.
Per Pepite scrive di colazioni fatte col cuore in posti del cuore,

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata