Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

LA MIA BARCELLONA GUAPA

(a puntate, per quartieri e posticini speciali, il primo quartiere qui).

Sole, musica,
birretta,
tapas,
mare
e
posticini bellissimi.

BARRIO GRACIA

Ad una sola fermata della metropolitana da Passeig de Gràcia c’è Barrio Gràcia. Una città nella città, bellissima da scoprire.

Quartiere bohemien, pieno di artisti, con la più alta concentrazione di ristoranti stranieri di Barcellona.

Se il vostro viaggio a Barcellona sarà in Agosto, 15/21 c’è l’incredibile FESTA MAJOR DE GRACIA 

DOVE DORMIRE

Un hostel incredibile, pieno di cose bellissime, perfetto per chi viaggia da solo, in coppia o in gruppo.

CASA GRACIA HOSTEL 

Piccola dritta: se entrate nell parte del bar, dove c’è la reception, chiedete di andare in bagno, prendete l’ascensore e godetevi la sorpresa… un anticipazione qui sotto.

DOVE PRANZARE

Tipico bar in cui sedersi, chiacchierare smangiucchiando con felicità CAN CODINA.  Noi vi consigliamo di prendere i gambas alla plancha.

ORA DI MERENDA

Vuoi una torta, un biscotto, un brownie, un tiramisù sotto vetro o qualsiasi dolce: nel cuore del Barrio Gràcia LA BESNETA la prima pasticceria vegana in Barcellona.

PRIMA DI CENA

Un posticino davvero speciale dove bere una Caña (birretta) o un bicchierino di Vermouth e olive. La specialità de LA VERMU? Il bicchiere vi verrà sbattuto con forza sul banco, facendo un gran rumore.

DOVE CENARE

Potrei dirvi che al Barrio Gràcia qualsiasi ristorante ha il suo perchè. Fatevi ispirare, dalla voglia e dalla nazionaità, questo è il quartiere con la più alta concentrazione di ristoranti stranieri di Barcellona.  Ma se aveste camminato tutto il giorno, non lontano da La Vermu, c’è il BAR BUT materie prime eccezionali, leggermente piu caro della media ma davvero carino.

Vera
Vera. Vive nella Casa senza Citofoni, una casa galleria-laboratorio circondata di arte e oggetti che trova nei suoi viaggi.
Per Pepite scrive la rubrica settimanale: TI METTO AL TAPPETO” in cui fotografa e descrive accessori ed oggetti “I MUST HAVE” che tutte noi donnine vorremmo avere.
Nella vita si occupa di comunicazione e organizza un mercatino Vintage-Home made che si chiama il Mercatino delle amiche.
AAA piatto preferito polpette e tarte tatin alle mele caramellate.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata