Il piacere di concedersi una pausa, la sensazione di potersi concedere un break rigenerante, il lusso di potersi dedicare una coccola: è un regalo che vi fate tutti i giorni?
Pensateci bene, perché la risposta potrebbe essere molto meno scontata di quel che pensate.
Se dovessi chiedermi quante volte mi lascio andare a un momento di pausa sincera, lontana da telefono, chiacchiere, programmi e piani da incastrare allora credo che la risposta sarebbe deludente, in questi ultimi mesi soprattutto.
Tra colazioni da organizzare, articoli, programmazione del magazine, social da rinnovare tutti i giorni (ah quant’è veloce questo mondo!) mi sembra sempre di lasciare indietro qualcosa: me stessa.
Sì perché, capiterà anche a voi, quando è necessario fare mille cose in un giorno solo, siamo sempre bravissimi a incastrare tutto e venire incontro alle esigenze degli altri che spesso lasciamo da parte noi stessi. Chi segue Pepite su Instagram sa che ultimamente però è in corso una piccola rivoluzione tutta votata a riscoprire il piacere di un po’ di tempo per me!
Permettersi il lusso di non rispondere immediatamente a una email o lasciare andare una telefonata, spostare un appuntamento, concedersi momenti in cui la testa e il corpo riescono ad andare in pausa senza necessariamente dormire. Piccoli traguardi ma che significano tanto se sommati tutti insieme.
In questi giorni di design week, quando il buon proposito sembra vacillare, ho la soluzione: dopo una giornata passata tra un evento e l’altro, quando mangiare cibo vero sembra impossibile e la città è scossa da un bel caos che la mette a dura prova, la mia pausa è semplice e ha il sapore buono del cioccolato di Ciobar Crema, il nuovo dessert fresco e morbidissimo di Cameo.
La scena è questa: rientro in casa sempre tardi, ma con la voglia di una coccola, lancio via le scarpe, tolgo la suoneria al telefono e sul divano, finalmente tranquilla, faccio come da bambina mentre mi godevo la merenda: senza sensi di colpa cucchiaio dopo cucchiaio.
Ma se la giornata richiede una doppia carica di cioccolato in un piccolo formato, allora c’è Ciobar Choco Shot, con uno strato di Ciobar e uno di cioccolato fondente… il dopo cena ideale quando scatta la voglia improvvisa di Ciobar, perfetto da condividere sul divano con Andrea (magari evitando che Susina cerchi di rubarcelo!).
Insomma, care #pepitepeople che ogni giorno correte dietro a bambini, insegnanti, capi e colleghi un po’ fuori di testa, voi che fate contemporaneamente la spesa online e organizzate l’aperitivo fuori con gli amici, ricordatevi di voi almeno a fine giornata.
Basta poco: via il telefono, via i pensieri, via le scarpe.
Vi basterà un divano o la vostra poltrona preferita, un po’ di musica e Ciobar Crema o Choco shot!
Perché le cose buone sono semplici!
#momentoCiobar #Ciobarfresco #Ciobar