QUI PEPITE - TAKE YOUR TIME | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ci siamo: il trittico di giornate che hanno messo a dura prova il vostro colesterolo, i vostri nervi, il vostro stress e l’ansia da prestazione da regali, cene e pranzi sono ormai da archiviare.

Vigilia, pranzo di Natale e Santo Stefano sono passati così, molto di corsa per chi vi scrive e altrettanto piacevolmente, ma sempre con lo stesso pensiero fisso: ‘Ho bisogno di dedicare un po’ di tempo a me stessa’.

Quindi, se riuscite, approfittate dei tempi dilatati delle feste e concedetevi qualche minuto per voi e fare quello che vi fa stare bene.

Visto che dieta, palestra e tutti i sacrifici che fate abitualmente durante l’anno siano almeno per qualche giorno messi in stand-by (o almeno, ce lo auguriamo), in collaborazione con ESI, vi suggeriamo tre prodotti perfetti per prendervi un po’ di sacrosanto me-time in assoluto relax e senza bisogno di nessuna punizione restrittiva.

Oliodermal è una linea di oli cosmetici vegetali puri estratti in modo tale da mantenerne intatte le caratteristiche nutrienti, emollienti e addolcenti, pensata per rigenerare in modo naturale corpo e mente (non sottovalutate il potere dell’automassaggio).

Scegliete quello che vi sembra più adatto per voi:

L’olio vegetale alle mandorle dolci è multiuso: sul viso aiuta la rimozione del trucco, sul corpo dopo il bagno caldo e lo scrub è perfetto per ammorbidire la pelle. E va benissimo anche per la pelle delicata dei bambini dopo il bagnetto.

L’olio ai semi di lino invece è l’impacco perfetto per i capelli sfibrati: basta distribuirlo sui capelli trenta minuti prima dello shampoo e tenerlo in posa rilassandosi magari con una buona tisana e un libro per ridare vita ai capelli secchi e stressati (da tutti i balayage, shatush e tutte le diavolerie che ci mettiamo sui capelli).

L’olio cosmetico di Argan è la risposta perfetta solo per idratare capelli e cuoio capelluto, ma anche per le unghie e i capelli. Basta applicarne una piccola quantità e procedere con un massaggio rotatorio per riuscire a beneficiare delle sue proprietà emollienti e rigeneranti.

A fine serata, dopo esservi struccate, spruzzate l’olio sul palmo della mano e con i polpastrelli applicatelo sulle zone da trattare, iniziando dal contorno occhi e labbra prima e poi sul resto del viso.

Insomma, tra appuntamenti e prove di outfit per Capodanno, ricordatevi di prendervi cura di voi, a partire da gesti cocoon che faranno bene alla vostra pelle, ai capelli e anche al vostro umore.

Esi Olio Semi di Lino

Lascia un Commento